Mulesoft Anypoint “Leader” del Magic Quadrant 

Sono diciassette le aziende inserite da Gartner nel suo Magic Quadrant 2019 per il settore Integration Platform e Mulesoft Anypoint Platform si conferma una di queste.

Queste piattaforme, definite come Enterprise iPaaS, ossia Integration platform as a service, rendono possibile l’integrazione tra applicativi informatici diversi, con l’utilizzo combinato di cloud- resident e on-premise endpoint, tra cui le Application Programming Interface (APIs), dispositivi mobili e l’Internet of things. Queste piattaforme, come Mulesoft Anypoint Platform, permettono di collegare i diversi endpoint e di scambiare le informazioni provenienti da questi.

Le iPaaS sono impiegate in particolare nel processo di system integration che coinvolge gli applicativi, i dati, e dispositivi. Lo scopo è appunto permettere lo scambio continuo e sicuro di informazioni tra i diversi endpoint e tra applicativi sviluppati in linguaggi di programmazione diversi.

>> Leggi anche “Che cos’è la system integration e a cosa serve”

Nell’analisi dei diversi mercati interni all’IT, tra cui quello delle EiPaaS, Garter tiene in considerazione due aspetti fondamentali:

  • L’abilità di esecuzione;
  • La completezza della vision;

suddividendo i top player del mercato in quattro fasce a seconda della loro posizione all’interno del quadrante. Ancora una volta, Mulesoft Anypoint si conferma “Leader” del settore, in quanto capace di abbinare i due aspetti visti poco fa.

A confermare la forza di mercato della piattaforma, non è solo questo studio, ma in primis i clienti di Mulesoft che sono raddoppiati nell’arco del 2018, anche grazie all’investimento in importanti innovazioni come il full life cycle API management che permette di riutilizzare le application programming interface dell’intero network, riducendo così il time-to-market dello sviluppatore e di conseguenza del cliente.

Mulesoft è l’unica soluzione presente sul mercato che incorpora l’integrazione e la gestione delle APIs in unico prodotto e assicura la massima sicurezza grazie alle policy di sicurezza per le API, tokenizzando i dati e mettendo in sicurezza il perimetro con l’Edge Gateway. La piattaforma è stata infatti riconosciuta tra i leader per il settore dell’iPaaS, ma anche del mercato del Full Life Cycle API Management.

Mulesoft Anypoint Platform è stata scelta dalle aziende leader di diversi settori come Spotify, Coca-cola e Toyota. Queste aziende, come le migliaia che hanno optato per Mulesoft, hanno reso i loro processi più flessibili, hanno ridotto i costi di manutenzione ma soprattutto hanno reso i propri processi più veloci e responsivi all’introduzione di nuove innovazioni.

Scopri di più!

Mulesoft Anypoint

Cerchi maggiori informazioni?