Assessment tecnologico

triangolo

Come revisionare il parco applicativo sulla base delle tue nuove esigenze

L’assessment software è un’analisi dei processi informatici utilizzati da un’organizzazione, le cui performance sono rapportate ad indicatori standard ed a criteri caratteristici del contesto.

L’output è un report programmatico che contiene una serie di raccomandazioni ed una roadmap di interventi, commisurati in base agli obiettivi condivisi, al livello di criticità dei problemi, ai costi ed all’impatto sull’organizzazione.

Caratteristiche dell'analisi

analisi software

Analisi dell’ AS-IS

Ottieni una visione organica del tuo ecosistema informatico, delle caratteristiche tecnologiche, mappa i processi core ed i servizi business supportati e scopri dove si trovano le maggiori criticità (architetturali, di sicurezza, di continuità di servizio, dipendenze e vincoli tecnologici)
architettura

Analisi del TO-BE

Scopri cosa manca (o cosa non serve più) ai tuoi processi software per essere perfettamente aderenti alle tue esigenze. Disegna la tua futura architettura applicativa ed infrastrutturale e quantifica il gap tecnologico rispetto alla situazione attuale
schedule

Roadmap di interventi

Ottieni un piano operativo che descrive e quantifica gli interventi necessari, in termini di soluzioni, attività, risorse e strumenti, per trasformare e consolidare gli attuali sistemi e raggiungere lo scenario TO-BE
triangolo
  • Case history

    Assessment tecnologico volto all'integrazione per Robintur

triangolo

Un approccio collaborativo

La trasformazione digitale è un percorso complesso di aggiornamento che riguarda aspetti tecnologici, di processo e culturali e richiede impegno, razionalizzazione delle risorse e consenso interno. Il passaggio principale è far comprendere ai corretti stakeholder quali sono gli impatti sull’organizzazione ed i vantaggi che la modernizzazione tecnologica porta in termini di benefici sui processi business.

Nella conduzione dell’assessment adottiamo un approccio collaborativo, che coinvolge attivamente anche i membri del team del cliente, sia della componente IT che di quella mestiere, così da incorporare nell’analisi tutte le esigenze dell’organizzazione.

Omnia Group
triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente