Api management

triangolo

Analizzare, mettere in sicurezza e monitorare le API

Un Application Programming Interface o API è una componente software che permette a due sistemi di interagire tra loro. Le API sono al centro del moderno scambio di informazioni tra applicazioni: sono i messaggeri che ricevono la richiesta, la elaborano collegandosi eventualmente ad altri sistemi e trasferiscono la risposta al destinatario.

 

Una piattaforma di API Management consente di gestire e controllare in maniera centralizzata e sicura l’ecosistema di servizi della tua azienda.

Tutto in un'unica piattaforma

security

API sicure

Pubblicare e rendere sicure le API tramite gateway;
update

Policy di sicurezza

Applicare policy di sicurezza personalizzate a runtime;
architettura

Service mesh

Implementare architettura basate su paradigmi service mesh;
stop

Accessi differenziati

Gestire e governare accessi differenziati alle API;
analisi software

Monitoraggio

Monitorare l’utilizzo e le performance dei servizi.
triangolo
  • Case History

    Integrazione dell'e-commerce di Coop Alleanza 3.0

  • Case history

    Integrazione del ciclo merci per un cliente della GDO

triangolo

Perché è fondamentale

L’Api management platform è la chiave fondamentale per analizzare, governare e mettere in sicurezza un’infrastruttura a servizi, permettendo di garantirne flessibilità, affidabilità e scalabilità. Tramite una sola interfaccia puoi gestire i tuoi servizi a prescindere da dove sono installati, definendo regole su singole API o raggruppando quelle che ritieni omogenee.

Aggiungi o rimuovi con semplicità policy di sicurezza personalizzate, regole di throttling e limite dei rate, di caching, implementando una gestione consistente ed indipendente da scelte architetturali o linguaggi di programmazione o integrando le tue soluzioni di access management.

Inoltre, grazie a sistemi di alert e dashboard personalizzabili, questo strumento rende possibile l’analisi del valore delle tue API analizzando le performance, il traffico e gli utenti che interagiscono con i tuoi servizi.

triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente