Framework e protocolli standard

triangolo

Le tecnologie per la security

Security Framework

Adottare le linee guida di uno standard di  sicurezza è essenziale per un’organizzazione che vuole gestire correttamente la propria strategia di risk management a livello applicativo. Alcuni dei più noti standard sono il NIST Cybersecurity Framework (CSF) e ISO 27000 Series, da cui derivano i framework che, a seconda dello stack tecnologico, adottiamo per implementare tali paradigmi, come ad es. Spring Security in ambito Java e ASP.NET Core security.

Omnia Group

Identity provider

Conserva e gestisce le informazioni sull’identità degli utenti e fornisce servizi di autenticazione alle applicazioni, consentendo una gestione robusta e consapevole degli accessi alle applicazioni e garantendo flessibilità. Utilizziamo e configuriamo i prodotti più utilizzati sul mercato come ADFS Microsoft e AWS Cognito, Google Identity,  KeyCloak.

triangolo
  • Case History

    Realizzazione, gestione ed evoluzione della Dealer Station

triangolo

Security protocol

Un protocollo di comunicazione è una sequenza di azioni eseguite fra due o più entità atte a raggiungere uno scopo, ad esempio l’autenticazione ad un applicazione. I principali protocolli utilizzati per l’autenticazione di utenti sono OIDC, OAuth2, SAML. OAuth, in particolare, è uno standard di sicurezza internazionale ampiamente utilizzato anche nei nostri progetti che,  mediante il rilascio di un token, garantisce un accesso sicuro e protetto alle applicazioni ed a i dati.

triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente