Fatturazione elettronica integrata

triangolo

Fatturazione elettronica e integrazione dei processi amministrativi

In tutte le realtà aziendali di qualsiasi dimensione il processo di fatturazione è una componente fondamentale del ciclo amministrativo attivo e passivo, caratterizzato da peculiarità che spesso devono essere frenate e limitate dalle soluzioni a pacchetto.

 

Una soluzione software di fatturazione personalizzata consente invece di strutturare un processo informatico che soddisfi in pieno le esigenze funzionali, integrandolo con i sistemi applicativi aziendali e centralizzando le fasi di controllo.

Inoltre è possibile adottare i canali digitali di ricezione ed invio dei documenti, come ad es. sposare gli standard EDI o di fatturazione elettronica imposti dall’Agenzia delle Entrate ed integrare automaticamente i provider di servizio abilitati.

Cosa puoi fare

compliance

Interoperabilità

Abilitazione agli standard elettronici come EDI e XML, integrazione con i sistemi di firma, archiviazione e conservazione digitale;
condividere

Integrazione automatica con lo SDI

Integrazione automatica con i canali di invio e ricezione fatture offerti dai provider di servizio certificati, come il Sistema di Interscambio (SDI);
connection

Automazione dei processi

Automazione del processo di smistamento e spesatura dei documenti passivi, attingendo alle fonti dato native (giacenza merci, contabilità, …);
update

Emissione automatica delle fatture

Emissione automatica di documenti attivi personalizzati nel rispetto degli standard amministrativi e tecnologici;
check

Riduzione degli errori

Riduzione delle attività manuali e degli errori e miglioramento delle fasi di controllo e supervisione della qualità dei dati;
intelligenza artificiale

Intelligenza Artificiale e Machine Learning

Possibilità di sfruttare tecnologie innovative di intelligenza artificiale e machine learning per migliorare l’efficacia dei processi.
triangolo
  • Case History

    Gestione documentale e conservazione sostitutiva con Alfresco

  • Case History

    Fatturazione elettronica e controllo del ciclo passivo

triangolo

I vantaggi

La progettazione personalizzata di un software di fatturazione integrato è estremamente vantaggiosa specialmente in ambito B2B: le fonti dato necessarie al processo di controllo passivo dei documenti ricevuti ed a quello di produzione delle fatture attive sono variegate e spesso gestite da sistemi applicativi differenti, inoltre i processi sono soggetti a logiche e regole specifiche dettati dalle strategie business dell’azienda.

Una soluzione di fatturazione centralizzata, automatizzata e perfettamente integrata, permette di salvaguardare le attività a maggior valore aggiunto e migliorare il controllo e la qualità di servizio dei processi amministrativi.

triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente