Back office software

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La web application per le attività della rete operativa distribuita

Un software di back office management è la soluzione IT per organizzare e gestire le operazioni legate all’erogazione di servizi verso consumatori finali, tipicamente in un’organizzazione che dispone di centri e punti operativi distribuiti sul territorio.

Una piattaforma di questo tipo viene normalmente progettata secondo il paradigma cloud-based del software as a service (SaaS), per supportare in maniera centralizzata il lavoro di diversi attori: venditori, operatori di servizio, fornitori di assistenza ai clienti, management aziendale.

Funzionalità

punto vendita

Gestione di una rete delocalizzata

Piattaforma centralizzata per gestire attività delocalizzate secondo regole e principi comuni, condivisione di servizi comuni per funzionalità distribuite;
pc e smartphone

Multipiattaforma

Sviluppo con tecnologie che rendono fruibile la soluzione sia da dispositivi client che mobile;
architettura

Integrabile

Integrabile con soluzioni di Process Automation per la collaborazione con organi e divisioni aziendali centrali;
velocita

Automazione dei processi

Automazione dei processi con accelerazione dei servizi erogati e riduzione dei costi operativi;
analisi software

Monitoraggio dei KPI

Monitoraggio centralizzato delle metriche e dei KPI di vendita e di qualità dei servizi erogati;
persona eccellente

Soddisfazione della clientela

Miglioramento della customer experience.
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  • Case History

    Realizzazione di una Dealer Station per operatore telefonico

  • Case History

    Sistema gestionale per il controllo Carburanti

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Ambiti di utilizzo

Un back office software trova applicazione in diversi ambiti:

  • franchising, per supportare con una piattaforma centralizzata la definizione di prezzi e promozioni, regole di vendita e monitoraggio dei risultati business;
  • retail, per gestire la definizione degli inventari, la pianificazione del riordino, la personalizzazione di sconti e promozioni derivando e personalizzando politiche generali, gestire resi e contestazioni;
  • concessionari, per organizzare i servizi di post vendita ed assistenza ai clienti, monitorare le prestazioni ed i risultati;
  • operatori virtuali, per abilitare le funzioni di supporto ai clienti e gestire in maniera centralizzata le attività di erogazione dei servizi nei vari punti di distribuzione.
Omnia Group
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