Logistica Integrata

Logistica Integrata

I nostri clienti ERP: da COOP a Mapei

 

- Soluzioni Logistica Integrata -

Omnia Group svolge la propria attività nel settore della logistica da oltre 10 anni, collaborando con le maggiori aziende di distribuzione Italiane.

 

Grazie all’esperienza negli impianti di automazione logistica e nelle integrazione tra i sistemi informativi, Omnia Group svolge attività di consulenza direzionale nelle seguenti aree:

  • Software per la Logistica – Per la gestione del Magazzino e della Logistica, Omnia Group offre una suite completa di applicazioni che permettono alla tua azienda di gestire, in modo semplice ed integrato: Fatturazione, Marketing, Produzione, Acquisti, Risorse Umane, Magazzino, Progetti, Punti Vendita, Finanza, Vendite e Clienti (CRM) e tanto altro ancora. Con più di 700 moduli che possono espandere il software gestionale e renderlo su misura per la tua attività. Scopri tutte le funzionalità dei Software ERP Omnia e dei Software per la Gestione del Magazzino

  • Pianificazione arrivi – La consegna della merce da parte dei fornitori viene accuratamente pianificata tramite l’informatizzazione di tutta la fase di ordine della merce, in modo da ottimizzare l’occupazione delle porte di scarico del magazzino.

  • Ottimizzazione e pianificazione partenze – L’invio della merce ai clienti è una delle fasi più importanti dell’intera logistica, soprattutto dal punto di vista economico. L’ottimizzazione dello spazio di carico dei camion, unita ad una oculata pianificazione delle consegne, consentono di ottenere elevati risparmi sui costi di trasporto.

  • Robotizzazione magazzino – Mediante l’utilizzo di apparecchiature ad elevata tecnologia, si riescono ad ottimizzare molte delle fasi di movimentazione della merce (stoccaggio, abbassamenti, chiusura contenitori, preparazione, ecc.). Tutti questi sistemi devono essere opportunamente integrati con il software di magazzino.

  • Ottimizzazione spazi di magazzino – Il software di magazzino si occupa di fare in modo che l’occupazione delle ubicazioni sia sempre vicina al massimo possibile, evitando sprechi e gestendo al meglio le missioni di abbassamento e stoccaggio.

  • Informatizzazione accessi all’area di magazzino – L’area di magazzino è una delle più sensibili in quanto alla necessità di una sicurezza sugli accessi. L’informatizzazione dei punti di accesso, unita ad una oculata pianificazione dell’ubicazione degli stessi, consente un controllo fine e puntuale su chi entra ed esce e, nel caso di utilizzo di tecnologie avanzate quali RFid, anche della posizione all’interno dell’area di magazzino.

  • Supporto al cambiamento delle strategie di mercato – Il mercato è in costante mutamento e la logistica è il punto cardine di qualunque strategia di mercato di un’azienda che coinvolge il movimento di merci. E’ quindi essenziale che il software sia sempre pronto a rispondere alle scelte strategiche dell’azienda, consentendo mutazioni anche radicali nelle logiche utilizzate per migliorare il proprio business.

  • Ottimizzazione movimentazione di magazzino – Ogni aspetto della logistica di magazzino ha una rilevanza sul costo finale della merce, ma la movimentazione interna è sicuramente uno degli aspetti fondamentali e, ovviamente, la sua ottimizzazione sta alla base dei sistemi informativi. Rendere i percorsi dei magazzinieri brevi e rapidi, provvedere tempestivamente agli abbassamenti della merce, ridurre il tempo necessario per portare nelle ubicazioni di stocking la merce appena scaricata sono solo alcuni degli aspetti gestiti e ottimizzati dal software di magazzino.


- Dubbi, Curiosità, Maggiori Informazioni? -

» Puoi chiamarci al numero (055) 53.83.250, inviare una mail a contactus@omniagroup.it o riempire il seguente modulo di richiesta informazioni:

  1. (obbligatorio)
  2. (obbligatorio)
  3. (obbligatoria)