Stai pensando di investire in un progetto di System Integration basato su Mulesoft Enterprise Service Bus? Vuoi integrare i tuoi applicativi e migliorare i tuoi processi aziendali con una soluzione leader sul mercato?

Richiedi ora una consulenza con un nostro esperto!
Mulesoft Anypoint Service Mesh

Omnia Group vanta 12 Mulesoft Developer Certificati e una lunga storia di successi nel campo della System Integration! Siamo tra i migliori  System Integrator italiani da oltre 25 anni.

Perché investire sulla Software System Integration?

La System Integration, ovvero l’integrazione dei sistemi informativi, permette di collegare applicazioni eterogenee, interne ed esterne all’azienda, favorendo così l’efficienza e riducendo i costi di gestione.

Come funziona?
Il layer di integrazione Mulesoft ESB mette in comunicazione due o più applicazioni attraverso un middleware che espone Application Programming Interface (APIs): tali servizi permettono di scambiare, in real time o tramite slot temporali, dati e informazioni in maniera strutturata tra software anche se scritti con tecnologie differenti, centralizzando e mettendo a fattor comune logiche ed asset aziendali.

In questo modo è possibile ottenere un ecosistema applicativo più omogeneo, velocizzando ed efficientando i processi business.

Quali sono i vantaggi?

-Flessibilità e abbattimento dei costi di manutenzione;
-Riduzione dei costi e miglioramento delle performance;
-Efficienza nel dialogo tra sistemi diversi;
-Riduzione del time-to-market;
-Ottimizzazione dei tempi e delle risorse aziendali;
-Dati integri e affidabili.

Quali aziende hanno bisogno della System Integration?

Tutte le aziende che si avvalgono di due o più applicativi possono richiedere un progetto di System Integration.
Un progetto di integrazione con Mulesoft è particolarmente indicata per aziende di medie e grandi dimensioni.

Nessun settore di business è escluso! 

Perché Mulesoft?

Mulesoft Gartner

Mulesoft è l’unica azienda al mondo posizionatasi  contemporaneamente come “Leader” nei Magic Quadrant di Gartner del Full lifecycle API management e dell’Enterprise Integration Platform as a Service. 

Grazie a Mulesoft:

  • +445% di ROI;
  • +400% velocità nello sviluppo di nuovi progetti;
  • -1,1M$ di costi di manutenzione;
  • +90% di risparmio nel tempo dedicato dagli sviluppatori alla manutenzione.

Fonte “Forrester’s report”

Calcola il valore della tua integrazione!

Mulesoft presenta diversi vantaggi rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.

Proprio per questo, è la piattaforma scelta da Omnia per i propri clienti.

Con Mulesoft:

  • I dati possono essere prelevati da fonti eterogenee, manipolati e smistati alla destinazione secondo il formato che questa richiede, assicurando così un’informazione completa e corretta al destinatario;
  • La funzione “Zero message loss” di Mulesoft Anypoint porta i tuoi dati sempre a destinazione, anche in caso di blocco momentaneo. Grazie a un sistema di code, riattiva la trasmissione delle informazioni una volta rientrato il problema tecnico. I dati trasmessi sono sempre completi;
  • Monitoraggio e governance dell’architettura applicativa;
  • La modifica o la sostituzione di un applicativo non interessa gli altri componenti, in quanto Mulesoft Enterprise Service Bus è l’unico interlocutore diretto dell’applicativo e disaccoppia i sistemi evitando interazioni dirette. Questo comporta maggior propensione all’innovazione e una riduzione dei costi di manutenzione;
  • Integrazione in modalità asincrona e real time a seconda delle esigenze;
  • Riutilizzo degli asset aziendali grazie alla connettività Api-led di Mulesoft Anypoint.
Servizi online

L’approccio Api-led connectivity assicura degli asset riutilizzabili e un’infrastruttura disegnata per essere modificata: se i bisogni del business cambiano, si può intervenire e innovare velocemente!

L’Api management di Mulesoft garantisce maggiore flessibilità, riduzione dei tempi di delivery e un maggior controllo su tutte le fasi di vita delle Application Programming Interface.

Hanno scelto Mulesoft ESB:

Perché Omnia Group?

Omnia Group lavora da oltre 25 anni come azienda di consulenza informatica con realtà di medie e grandi dimensioni, in particolare nel settore del Retail. 

Quello che ci contraddistingue è il rapporto duraturo con cliente, un team di professionisti e l’utilizzo delle migliori tecnologie. 

Se hai intenzione di valutare un progetto di integrazione con Mulesoft Italia, Omnia è l’azienda IT che può aiutarti!

Cosa dicono di noi?

A. Furegon, Responsabile Innovazione Digitale e Società Partecipate di Coop Alleanza 3.0, sul progetto di integrazione dell’e-commerce con Mulesoft Anypoint:

Coop

 

L’apporto di Omnia è stato fondamentale per centrare l’obiettivo di entrare in nuovo mercato (quello della spesa online) in tempi rapidissimi, integrando soluzioni applicativi esistenti e brand new e introducendo al contempo innovazioni profonde nell’architettura applicativa. Estremamente soddisfatto.