Integrazione del ciclo merci per Coop Alleanza 3.0

triangolo

Dalle integrazioni point-to point all’unificazione con ESB

Il parco applicativo del cliente, Coop Alleanza 3.0, era organizzato secondo complesse integrazioni point-to-point: questo modello portava ad una ridondanza continua del codice di integrazione, una difficile manutenzione ed una scarsa flessibilità nelle evoluzioni.

Inoltre, a causa del forte accoppiamento tra sistemi, l’eventuale crash di una delle applicazioni coinvolte avrebbe generato malfunzionamenti su quelle al contorno, causando enormi disservizi all’intero apparato, dai magazzini ai punti vendita.

Per ottimizzare l’architettura dei sistemi, poter aggiungere nuove applicazioni in totale flessibilità e indipendenza e per ridurre i costi di manutenzione, il cliente si è rivolto a Omnia Group, che ha proposto di intervenire con una system integration di tipo orizzontale.


SCARICA LA CASE HISTORY COMPLETA

I numeri di Coop Alleanza 3.0

2,3

Milioni di soci

22K

Dipendenti

420+

Negozi in Italia

“Omnia Group ha mostrato un’elevata affidabilità e capacità di comprensione degli ambiti progettuali complessi che sono stati affrontati.”

Federico Grassi, Responsabile Sistemi BI, Controllo e ESB - Direzione Sistemi Informativi COOP ALLEANZA 3.0

triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente