System Integration per Coop Alleanza 3.0

triangolo

L'integrazione dello shop online EasyCoop

Nel 2016, Coop Alleanza intendeva realizzare un portale che diventasse in pochi mesi un importante player italiano nell’ambito della «spesa online».

I tempi erano stretti e l’architettura complessa: per offrire ai propri clienti una piattaforma di successo, Coop Alleanza doveva integrare i suoi flussi informativi in modo tale da offrire in tempo reale tutte le informazioni necessarie al compimento del processo di acquisto e delivery degli articoli a catalogo.

I sistemi da integrare erano estremamente diversi da un punto di vista tecnologico ed esponevano informazioni con modalità eterogenee: era necessario mettere in comunicazione applicativi che parlavano lingue differenti, in poco tempo e nel modo più efficiente possibile.

Il progetto

Sfruttando le potenzialità offerte dall’Enterprise Service Bus, abbiamo realizzato un’infrastruttura middleware in grado di connettere l’e-commerce agli altri sistemi informativi preesistenti ed a nuove applicazioni, preservando e razionalizzando gli asset aziendali del canale offline e permettendo l’integrazione del canale di vendita online abilitandone tutte le funzionalità necessarie.

Il processo di system integration ha permesso a Coop Alleanza di realizzare un sistema di integrazione multi-point costruito su un paradigma architetturale moderno, che basa la propria efficacia su modelli di trasmissione dati sia real time (tramite API) che programmati (batch schedulati a finestre temporali prestabilite).

SCARICA LA CASE HISTORY COMPLETA

I numeri del progetto

10+

Ordini gestiti al minuto

13.000

Articoli

7

Applicativi connessi

“L’apporto di Omnia è stato fondamentale per centrare l’obiettivo di entrare in nuovo mercato in tempi rapidissimi, integrando applicativi esistenti e brand new. Estremamente soddisfatto. ”

A. Furegon, Responsabile Innovazione Digitale e Società Partecipate di Coop Alleanza 3.0

triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente