Re-Taled

triangolo

Più valore ai contenuti imparziali

Il progetto Re-Taled mira a sviluppare un framework di convalida basato su blockchain che fornisca al mercato del grocery online contenuti imparziali e affidabili generati dagli utenti. Questo framework introdurrà un meccanismo di premi per ricompensare i creatori di contenuti e promuovere l’equità.

La soluzione prevedrà un token open-source criptografico, chiamato TALE, che servirà come moneta virtuale per incoraggiare gli utenti a produrre contenuti.

Più contenuti affidabili

La mole di acquisti nel mercato del grocery online europeo è cresciuta di oltre il 150% negli ultimi quattro anni e le previsioni per il 2023 confermano questo trend.

Al tempo stesso, i consumatori sono alla ricerca di contenuti e recensioni autentiche e veritiere prima di procedere all’acquisto. La nostra proposta mira a favorire la creazione di contenuti spontanei grazie a un sistema di rewarding trasparente.

L’ecosistema di Re-Taled sarà composto da due entità: lo Sponsor e la Community.

Lo Sponsor (un marketplace o una grande catena di supermercati) adotterà Re-Taled come soluzione tecnologica e incoraggerà la Community a creare una sistema di scambio di contenuti affidabili. Lo Sponsor integrerà la sua e-commerce e il programma fedeltà con la piattaforma Re-Taled per permettere alla Community di usare i token TALE per sconti e per ricevere premi.

La Community è un’entità autonoma, formata da content creator, influencer e consumatori che creerà e commenterà i contenuti.

Un ambiente decentralizzato

Questo ambiente promuoverà l’equità e faciliterà la fiducia tra lo Sponsor e la Community di content creator tramite un algoritmo trasparente usato per validare la qualità dei contenuti e ricompensare gli autori. La blockchain è la tecnologia ideale per questo progetto perché garantisce un ambiente decentralizzato: per garantire l’autenticità dei contenuti, gli autori non possono essere ricompensati dall’azienda stessa.

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No. 957228.

triangolo

Il progetto ti interessa e vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter di Ricerca&Sviluppo