Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Se la tua azienda ancora non utilizza un sistema di enterprise Resource Planning, sicuramente dovrebbe. Imprese di piccole e media dimensioni traggono enormi benefici da queste soluzioni, sotto forma di processi sincronizzati tra vari uffici e divisioni aziendali. Per assicurarsi di selezionare un ERP tecnologicamente all’avanguardia, è opportuno conoscere i trend attesi per il 2017 per questo settore di mercato.

Source: //www.accenterp.com

  • Crescita continua dell’Internet of Things – Secondo Statista, entro il 2020, quasi il 100% delle nuove macchine sarà connesso ad Internet. Nel mondo degli oggetti connessi, le aziende manifatturiere saranno in grado di connettere le macchine ad internet; essere potranno caricare informazioni, come ad esempio metriche e statistiche di performance, che consentiranno al personale di apportare miglioramenti e ottimizzare i tempi di sviluppo e consegna.
  • Fruibilità mobile – Stare alla propria scrivania e caricare dati in un computer per poi studiarli è un’attività che ormai appartiene al passato. Oggi il business è in costante movimento, e i dispositivi mobili sono lo strumento chiave per mantenerlo sempre connesso con il mondo. Per questo motivo le soluzioni ERP di mercato tendono a diventare più leggere (che non significa meno potenti) per rendere più semplice l’accesso tramite qualsiasi device.
  • Social media – I social media non sono certo un’invenzione recente, ma l’integrazione degli stessi all’interno di un ERP è un processo in costante evoluzione. I sistemi ERP consentono agli utenti di connettersi a diversi tipi di dati, i social network permettono di discuterne in tempo reale fra loro e con i clienti; l’integrazione tra ERP e social media diventa quindi un vantaggio competitivo importantissimo.

http://www.omniagroup.it/trend-it-2017-enterprise-resource-planning-parte-1//

» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group