Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

La maggior parte dei progetti di implementazione di un sistema ERP richiedono il ricorso alla professionalità ed esperienza di un software vendor o system integrator esterno. Come scegliere quello giusto per la tua azienda? Affidati ai seguenti criteri di selezione.

Source: http://www.cio.com/

  • Esperienza – I progetti ERP possono potenzialmente avere un grosso impatto sull’intero business. Non sono solo le risorse IT a venire coinvolte, ma spesso tutte le aree giocano un ruolo importante nel processo. Per questo motivo è importante che l’azienda alla quale decidi di affidarti abbia un’esperienza consolidata che le consenta di comprendere e collocare la posizione del tuo business all’interno del settore di mercato in cui opera, dimostrando così di conoscerne peculiarità e best practices.
  • Conoscenza – Certo, la conoscenza del tuo mercato è importante, ma lo è altrettanto quella dell’universo tecnologico in cui l’azienda a cui ti affidi opera in prima persona. È quindi fondamentale che il tuo fornitore possa proporti la migliore soluzione alle tue esigenze, che abbia i giusti contatti nel settore e soprattutto conosca punti di forza e debolezza dei suoi concorrenti che operano nel mercato ERP.
  • Project Management – Il tuo system integrator deve poter rispondere affermativamente a questi quesiti. Può supportarti lungo l’intero lyfecycle del sistema? Dimostra la capacità di saper gestire effort consistenti e complessi? Riesce a definire e gestire chiaramente scopi, pianificazione e budget del progetto?
  • » Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group