Operazione/Progetto finanziato dal POR CreO FESR Toscana 2014-2020. Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3) “Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19” “Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti”

Omnia Group
Omnia Group

Il Gruppo Omnia festeggia nel 2020 i suoi 25 anni di attività. Per questo, Omnia Service Italia ha deciso di dotarsi di una nuova sede, che garantisce migliori spazi di rappresentanza ed un maggiore comfort per staff, clienti e fornitori.

Il principio che ha ispirato la progettazione della nuova sede è stato quello della sostenibilità. A partire dalla scelta della location: all’interno della stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino, così da ridurre al minimo gli spostamenti con mezzi propri, più inquinanti del trasporto pubblico.

Inoltre, l’ufficio è plastic free e sarà ridotto al minimo l’utilizzo di prodotti usa e getta. L’isolamento termico della sede è garantito, da un lato, dagli interventi di isolamento fatti su tetto, pareti perimetrali, pareti interne e serramenti, dall’altro dall’acquisto e dall’installazione di un impianto di climatizzazione e ricambio aria di ultimissima generazione basato su intelligenza artificiale.

Sono presenti in azienda punti verdi e tutta la facciata è caratterizzata da piante e cespugli. In azienda è stato realizzato un recycle corner dove ogni membro dello staff potrà mettere a disposizione dei colleghi beni riutilizzabili o riciclabili.