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Kent Stainless, prima azienda irlandese nella produzione di acciaio inossidabile e una delle principali industrie del settore in Europa, necessitava di una soluzione software ERP che consentisse una corretta gestione dell’inventario, una migliore pianificazione delle risorse e un’effettiva scalabilità; vediamo come SAP Business One ha soddisfatto tutte le esigenze di progetto.

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  • La compagnia di produzione di acciaio inossidabile Kent Stainless, fondata nel 1980 e in costante e rapida crescita, si è recentemente trovata ad affrontare numerosi ostacoli al proprio business: scarsa visibilità dei processi tra le diverse divisioni aziendali, supply-chain mal gestita, sistemi di gestione degli stock e degli ordini non ottimizzati. L’azienda necessitava di una soluzione software che consentisse una corretta gestione dell’inventario, una migliore pianificazione delle risorse e un’effettiva scalabilità; inoltre, voleva concentrare la creazione di report mensili in un unico strumento, sostituendo i diversi programmi utilizzati in precedenza che costituivano alti costi in termini economici e di tempo.
  • Kent Stainless ha scelto una soluzione SAP Business One opportunamente configurata per le aziende di produzione, che offre funzionalità fondamentali; il sistema consente a manager e capi di progetto di tracciare il progresso delle lavorazioni in corso, analizzando i costi di materiali, scarti e stock per poi raccogliere tutti i dati in una soluzione unica e facilmente accesibile. La soluzione SAP Business One ha sorpreso fin da subito per la grande varietà di funzioni e per la flessibilità dimostrate; Alan Rossiter, Project Manager presso Kent Stainless, afferma che “qualsiasi domanda ponessi in merito alla capacità del sistema di fare l’una o l’altra cosa, la risposta era sempre sì”. Per rispondere alle esigenze del settore in cui opera Kent Stainless, sono stati implementati numerosi add-on specifici per dotare l’azienda di tutte la funzionalità di cui necessitava; questi strumenti consentono di connettere tra loro diversi dipartimenti per condividere informazioni e strategie.
  • Le diverse divisione aziendali possono adesso lavorare insieme sulla supply chain, potendo affidarsi ad informazioni accurate e subito disponibili e consultabili, aggiornate in tempo reale. In questo modo è stato possibile tagliare notevolmente i tempi per generare report e analisi statistiche interne: se prima questa operazione richiedeva fino a tre settimane per essere portata a termine, ora sono sufficienti pochi giorni. I numeri parlano chiaro circa gli enormi benefici che Kent Stainless ha tratto dall’introduzione di SAP Business One: +44% di aumento del fatturato totale dell’azienda; velocità nel compilare report mensili aumentata del 66%; ore impiegate in attività non produttive ridotte del 50%.
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