Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Indipendentemente dalla dimensione del business, ogni azienda cambia nel tempo. Per le piccole e medie imprese, anche i cambiamenti minori possono trasformarsi in sfide difficili da superare, tanto che spesso i decision maker si trovano oberati da tante piccole incombenze quotidiane e non riescono a concentrarsi sull’innovazione del proprio business. SAP Business One, ideato per le PMI, centralizza un insieme vasto ed eterogeneo di funzioni in un’unica applicazione.

Source: //www.codestone.net/

  • Centralizzare gli sforzi – Quando il business cresce, aumenta anche il numero di sistemi utilizzati e processi seguiti, e di conseguenza la complessità della gestione aziendale. Tutto questo si traduce in maggiore inefficienza, riduzione della produttività e peggioramento della customer experience. SAP B1 consente di centralizzare le informazioni in un sistema unico e scalabile, consentendo l’acceso in tempo reale a dati e analytics al fine di ottimizzare il processo decisionale; la disponibilità di una vista completa e aggiornata su ogni transazione assicura inoltre una migliore customer experience.
  • Eccellenza tecnologica – SAP è il leader mondiale nelle enterprise application, utilizzato da oltre l’80% delle aziende Fortune 500. SAP B1 consente anche alle aziende di piccole e medie dimensioni di accedere all’eccellenza tecnologica spesso riservata alle grandi imprese, con un investimento sostenibile e scalabile nel tempo.
  • TCO – Quando si valuta una soluzione IT è fondamentale considerare il total cost of ownership. La maggior parte delle soluzioni gestionali destinate alle PMI seguono un approccio modulare in cui le funzioni di contabilità, CRM, risorse umane, magazzino sono di fatto separate tra loro; questo implica che se il business cresce, anche il numero di moduli segue la stessa linea e l’investimento economico può diventare non più sostenibile. Al centro di SAP B1 c’è un sistema di contabilità strutturato, perfettamente integrato con tutte le funzioni aziendali; si tratta di un sistema unico, che richiede una sola installazione e che può scalare nel tempo secondo le esigenze dell’azienda senza impattare rovinosamente sui costi.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group