Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Secondo Forrester, entro il 2018 le tecnologie digitali avranno in ruolo nel 60% di tutte le transazioni economiche. In un mercato in continua evoluzione come quello attuale, è possibile perdere un segmento del proprio target se non si sfrutta il giusto canale di riferimento. Per questo motivo, adottare una strategia omnichannel risulta essere un vantaggio competitivo sempre più importante.

Source: //www.getelastic.com

  • Clienti e utenti si aspettano un’esperienza digitale completa e soddisfacente; assecondare tale richiesta è di vitale importanza per la sopravvivenza e la longevità del business. Per questo motivo sempre più CEO si interessano al tema della digital experience, comprendendone le potenzialità. Vendere attraverso canali online diversi tra loro sarà un importante elemento di differenziazione nel mercato; si tratta di una scelta che implica doversi dotare delle giuste risorse tecnologiche, necessarie al fine di trasformare l’investimento un successo.
  • Uno degli obiettivi principali delle imprese è quello di accelerare l’attività di business – dallo sviluppo di un prodotto o servizio al riscontro da parte dei clienti. Per far sì che quest’ultimo sia il più possibile positivo, è necessario comprendere quanto sia alto il valore che gli utenti attribuiscono alla propria customer experience. La strategia adottata deve perciò rimanere costantemente fedele al marchio; questo è vero tanto per chi si rivolge ad un target giovane quanto per chi ha come riferimento la popolazione di età media. La richiesta è quella di avere un’esperienza di navigazione e acquisto tra le diverse piattaforme e applicazioni integrata e senza soluzione di continuità, indipendentemente dal punto di contatto primario con l’azienda fornitrice.
  • Molte imprese hanno fatto in passato ingenti investimenti economici in soluzioni IT che ormai sono obsolete e per questo incapaci di supportare gli obiettivi di business oggi e in futuro. Molte aziende dotate di tecnologie poco flessibili e con scarse funzionalità di reportistica e analisi hanno la necessità di cambiare. Tuttavia, molte informazioni risiedono ancora in sistemi legacy ancora in vita, per questo la capacità di integrazione deve essere un imperativo nella selezione delle nuove soluzioni tecnologiche.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group