Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Si è tenuto lo scorso 17 maggio a Londra il MuleSoft Summit 2017, evento strutturato come discussione interattiva sul tema Digital Transformation destinato a CIO, IT Leader e Integration Architect. Nel corso della giornata sono state presentate le testimonianze di clienti MuleSoft, che hanno raccontato come hanno sfruttato l’API-led connectivity e Anypoint Platform per costruire la propria rete di applicazioni e soddisfare le aspettative dei propri clienti, partner e dipendenti come mai prima.

Source: ///www.mulesoft.com/

  • Omnia Group, prima realtà italiana specializzata in soluzioni di System & Application Integration MuleSoft, ha partecipato all’evento in qualità di partner per accrescere la propria conoscenza e conoscere le principali novità e trend attesi nei prossimi mesi. Uno degli obiettivi primari di MuleSoft è quello di ristabilire le priorità all’interno dei progetti IT, che si traduce in una riduzione fino al 50% del backlog dei progetti, consentendo così alle imprese clienti di liberare risorse preziose impiegate nello sviluppo e spostarle su attività ad alto valore.
  • Da una recente indagine condotta da MuleSoft è emerso che, con il passaggio da una relazione diretta con i propri clienti ad un’esperienza online più ampia, molti clienti percepiscano una disconnessione nei confronti del brand o dell’azienda e che quindi siano meno inclini a portare a termine transazioni come accadeva in precedenza. Tuttavia, si tratta di una grande opportunità per incrementare la fedeltà della clientela attraverso una maggiore personalizzazione dei servizi offerti; per fare ciò, è necessario concentrarsi sui silos di dati raccolti e adottare le giuste pratiche per farli fruttare all’interno delle applicazioni esposte.
  • Secondo Ross Mason, fondatore di MuleSoft, “La tecnologia è stata tradizionalmente il veicolo per dotare l’impresa di grandi applicazioni e gestire la rete; per questo motivo, per molto tempo l’IT non ha pensato di dover servire il business in qualsiasi altro modo. Business e IT devono però lavorare all’unisono ed essere costantemente allineati, poiché il secondo è il principale strumento a disposizione degli obiettivi del primo. MuleSoft suggerisce un approccio diverso, orientato in questa direzione e volto a rendere le decisioni strategiche più rapide e centrate”.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group