Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Il 19 e 20 giugno si è tenuta a Gubbio la prima edizione del Cyber Resilience Forum, evento innovativo nel suo genere organizzato da Richmond Italia. Si tratta di un forum estremamente attuale e interessante per la prospettiva con la quale viene affrontata la tematica della sicurezza informatica; Omnia Group ha partecipato in qualità di Exhibitor, forte della propria competenza come System Integrator e provider di soluzioni tecnologiche e servizi di Cyber Security e Networking.

Source: //www.richmonditalia.it/

  • Il Cyber Resilience Forum costituisce un evento di business puro e mirato, che al tempo stesso favorisce la circolazione di nuove idee e genera stimoli in una cornice altamente professionale; la Cyber Security è sicuramente uno dei principali temi all’attenzione delle imprese oggi, ed il primo per criticità e necessità di investimento. Si parla infatti di Cyber Resilience come capacità di gestire il rischio e di approntare una strategia di sicurezza appropriata per la messa in sicurezza del proprio business.
  • Numerosi sono stati gli interventi di esperti del settore che hanno affrontato una pluralità di argomenti proponendo molti spunti, dalla Business Continuity all’adeguamento alla normativa GDPR, dall’Industria 4.0 all’Internet of Things, dal Cyber Risk Management alla centralità del fattore umano. In un panorama industriale in cui la digital transformation pervade ogni aspetto della quotidianità lavorativa, la sicurezza ad essa correlata rappresenta un imperativo che nessuna impresa può permettersi di sottovalutare.
  • Da tutto questo emerge la necessità di sviluppare internamente, con l’ausilio dei migliori partner tecnologici e consulenti, una strategia integrata e omnicomprensiva. Come si compone questa strategia? Infrastruttura hardware e software che garantisca un controllo esteso e puntuale sullo stato di salute di reti e sistemi; soluzioni di protezione degli endpoint, patch management e dashboard di monitoraggio; attività di penetration test, Vulnerability assessment e campagne di social engineering e phishing; adeguamento normativo e rispetto della compliance; aggiornamento e formazione del personale.
» Scopri i servizi di Cyber Security Omnia Group