Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Florence Consulting Group, la divisione hi-tech del gruppo Omnia, ha recentemente stretto una partnership tecnologica con Palo Alto Networks, la compagnia di sicurezza leader nella protezione dalle minacce informatiche. La mission aziendale di Palo Alto Networks è la combinazione di una solita expertise e un costante impegno all’innovazione tecnologica, e si concretizza nella Security Platform, console completa che comprende tutte le più importanti funzioni di network security.

Source: //https://www.paloaltonetworks.com//

  • La partnership, frutto di una visione comune orientata all’innovazione e alla continua ricerca, consoliderà la presenza delle migliori soluzioni di sicurezza informatica sul territorio italiano. La soluzione di Palo Alto Networks garantisce infatti alle aziende clienti l’eccellenza tecnologica in contesti diversi: firewall di nuova generazione, prevenzione delle minacce, protezione avanzata degli endpoint, gestione della sicurezza di rete.
  • L’approccio di Palo Alto Networks si basa su quattro pilastri fondamentali: tecnologie integrate nativamente, che garantiscono comunicazione aperta, orchestrazione e visibilità e consentono un livello di sicurezza coerente fornendo la stessa protezione a reti, dispositivi e ambienti; automazione della protezione mediante la creazione e la riprogrammazione in tempo reale dei livelli di sicurezza sulla rete; possibilità di estendere con flessibilità la protezione, quando ad esempio gli utenti si trovano fuori dal perimetro fisico della rete o quando le aziende crescono e adottano nuove tecnologie e architetture; condivisione della conoscenza sulle minacce, ottimizzando così la prevenzione e riducendo la diffusione degli attacchi.
  • Palo Alto Traps, soluzione di Advanced Endpoint Protection, agisce sui sistemi più vulnerabili che costituiscono il target primario dei più recenti attacchi informatici. Traps consente di: prevenire attacchi e data-breaches generati da ransomware, zero-day e malware sconosciuti; proteggere gli utenti che possono così condurre le proprie attività quotidiane utilizzando in sicurezza tecnologie web based; garantire una prevenzione accurata attraverso la riprogrammazione automatica.
» Scopri i servizi di Cyber Security Omnia Group