Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

La piattaforma di Enterprise Content Management Hyland OnBase, che presenta una struttura modulare ideata per una completa personalizzazione della soluzione finale, presenta un modulo di integrazione con il sistema di Enterprise Resource Planning SAP. Quali benefici di business apporta questa soluzione integrata?

Source: //http://www.onbase.com//

  • L’integrazione tra SAP e OnBase consente di collegare le transazioni aziendali ai relativi documenti all’interno della tua azienda; questo dà la possibilità agli utenti di accedere ai documenti richiesti direttamente dalla barra degli strumenti nella schermata SAP, riducendo così i tempo di ciclo senza introdurre nuove complessità.
  • La sincronizzazione tra i due sistemi avviene in tempo reale. Infatti, quando un utente aggiorna un elemento interno a SAP, anche OnBase viene contestualmente aggiornato in background; chiaramente, vale la stessa cosa per il processo inverso. Questo permette di eliminare gli alti costi legati alla gestione del cartaceo, di velocizzare i processi creando processi altamente standardizzati e di liberare molto spazio in SAP utilizzando lo storage di OnBase.
  • Tutto questo si riflette molto sull’operatività degli utenti. L’inserimento manuale di dati si riduce drasticamente, così come diventa più rapido e semplice il processo di estrazione e validazione di dati e documenti, in particolare per quanto riguarda fatture e pagamenti. Viene attribuita nuova visibilità e consistenza ai processi, e questo si traduce in una minimizzazione di rischi e costi legati ad audit e controlli legali e finanziari.
  • » Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group