Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Secondo una ricerca condotta dalla società di ricerca Capgemini Consulting, ancora oggi sono poche le aziende che riescono a trarre un beneficio concreto dall’introduzione di nuove tecnologie digitali; questo perché non è sempre facile comprenderne il valore. Quali sono gli aspetti da valutare prima di compiere la transizione al digital?

Source: //http://www.corrierecomunicazioni.it//

  • Secondo lo studio, condotto intervistando oltre 270 Executive Manager di 150 grandi aziende provenienti da 28 paesi nel mondo, solo il 7% delle compagnie dimostra una chiara comprensione della rivoluzione digitale in atto, adottando operazioni totalmente digitalizzazione e aggiornando costantemente le proprie conoscenze in materia. Oltre la metà delle aziende coinvolte si mostra in una fase intermedia, di transizione, mentre il 21% del campione si trova in uno stato avanzato ma con ulteriori margini di crescita e miglioramento.
  • Una capacità che le aziende necessitano per poter compiere il passo definitivo nella digital transformation è quella di possedere una chiara “destrezza digitale”, dimostrando di comprendere le richieste che essa comporta e sapendo adattare le proprie logiche per meglio gestire le successive evoluzioni.
  • I fattori che differenziano le aziende più virtuose in termini digitali da tutte le altre che non riescono ancora a tenere il passo sono diversi: capacità di strutturazione rapida e riorganizzazione di fronte a nuove opportunità, coinvolgimento del personale in un’ottica collaborativa e proattiva, dare priorità alle soluzioni più tecnologicamente all’avanguardia e, soprattutto, saper scegliere il giusto partner tecnologico per portare sempre più conoscenza ed innovazione all’interno del proprio business.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group