Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Per le aziende è sempre più importante riuscire ad integrare contenuti significativi e rilevanti nei processi core del business. La gestione di ingenti volumi di dati rappresenta una sfida quotidiana; si tratta non solo di dati strutturati, ma soprattutto di materiale non strutturato come documenti, fogli di calcolo, PDF e immagini digitalizzate; l’ECM gioca in questo un ruolo fondamentale.

Source: //www.mis-asia.com

  • Dal momento che i dati non strutturati diventano sempre più digitalizzati e collegati in tutta l’organizzazione, la relativa gestione, elaborazione ed analisi diventa un fattore competitivo chiave per il successo. Questo è particolarmente vero con la diffusione dei social media e con la velocità sempre crescente di creazione dei dati. L’ECM è fondamentale per catturare, gestire, elaborare e integrare questi dati. Infatti, per aumentare l’efficienza, le aziende devono investire nell’automatizzare i processi di business attraverso strumenti che non si limitino ad analizzare i dati, ma li facciano diventare parte integrante dei processi.
  • In precedenza, i CIO si concentravano su automatizzare e migliorare i processi legati a dati strutturati quali contratti, dati dei clienti o dati relativi alle transazioni, tutti questi presenti in un sistema di Enterprise Resource Planning; gli ERP non sono però in grado di processare i dati non strutturati, che oggi costituiscono tra l’80% e il 90% dei dati rilevanti per un’azienda. Un’attenta capacità di analisi e interpretazione dei dati consente di comprendere al meglio le esigenze della clientela e fornire così servizi e prodotti migliori, chiave per il successo.
  • In un contesto in cui il cambiamento è all’ordine del giorno, avere il controllo delle informazioni aziendali e del modo in cui vengono utilizzate rappresenta una sfida costante: serve il giusto strumento per tenere tutto unito e in ordine. OnBase di Hyland è una piattaforma unica integrata che consente di gestire contenuti e processi; OnBase combina tra loro ECM, Case Management, Acquisizione, Business Process Management (BPM) e Record Management. Centralizzando tutti i contenuti rilevanti in un’unica posizione sicura e rapidamente accessibile, garantisce al business maggiore efficienza, efficacia e innovatività.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group