Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Sempre più dati implicano una maggiore necessità di gestione. Le aziende si trovano ogni giorno ad avere a che fare con ingenti moli di dati tanto che spesso il valore viene offuscato dalla complessità della loro gestione. Dopo oltre 20 dalla sua nascita, l’Enterprise Content Management rimane lo strumento principe per le imprese che devono affrontare questi aspetti; quali saranno gli aspetti su cui si focalizzerà l’ECM?

Source: //http://www.itproportal.com

  • La maggior parte di noi produce ogni giorno una quantità di dati impensabile fino a qualche anno fa; questo è dovuto al moltiplicarsi del numero di dispositivi che utilizziamo e dei processi e transazioni che lavoro e vita privata ci richiedono quotidianamente; tutto deve essere svolto in modo semplice, intuitivo e rapido. Per quanto riguarda il mondo del business, nel corso degli anni sono aumentate le regolamentazioni relative a gestione e controllo della documentazione, e questo ha accresciuto sempre più la necessità di una soluzione software che semplificasse tali processi.
  • Gli utenti oggi hanno aspettative molto elevate e una bassissima tolleranza per software obsoleti e complessi. Le applicazioni mobile hanno sostituito i tradizionali software client-server; le app forniscono interfacce utente personalizzate e un accesso dinamico ai contenuti. Inoltre, tutto si è spostato verso l’hosting cloud di terze parti. I contenuti rimangono comunque un elemento fondamentale per l’efficienza del business, poiché sono il fulcro di tutti i processi aziendali. La più grande sfida dell’ECM sarà dunque quella di assicurare che i dipendenti possano accedere ai contenuti quando ne hanno bisogno.
  • Entro il 2020 assisteremo ad un crescita esponenziale di contenuti digitali, pari a 50 volte la quantità attuale, e di questi il 90% sarà costituito da informazioni non strutturate come email, documenti e video. Attraverso i sistemi di Enterprise Content Management questi contenuti devono essere accessibili in modo semplice e veloce al fine di diventare un valore per il business.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group