Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Gartner Inc. ha pubblicato i risultati della sua indagine per quanto riguarda il settore Wired e Wireless LAN. Il Magic Quadrant del 2016, che individua i migliori vendor nel mercato di infrastrutture e networking, vede per il secondo anno consecutivo Extreme Networks posizionarsi come visionario per la sua completezza e complessità di visione; scopriamone di più.

Source: //http://www.extremenetworks.com

  • Le ricerche annuali pubblicate da Gartner fornisco ai decisori aziendali, in questo caso ad amministratori di rete e IT manager, la capacità e le informazioni necessarie per determinare quale sia il vendor tecnologico che più soddisfa le proprie esigenze. Questo è fondamentale in un mercato sempre più competitivo e in rapida evoluzione, con esigenze di fruizione mobile crescenti e di alto livello e le nuove sfide portate dalla diffusione dell’Internet of Things.
  • L’assunzione su cui si basa la ricerca e che ne determina la grande importanza è che entro il 2020 le imprese spenderanno fino a 10 volte in più in applicazioni e servizi di rete. Nell’indagine sono stati valutati vendor di soluzioni software e hardware che forniscano accesso e connettività all’infrastruttura aziendale: wireless access point, switch wired, controller, gestione delle reti, accessi ospite, protocolli AAA, sistemi di intrusion detection, servizi di localizzazione e molto altro. Trovare tutto questo in un singolo fornitore diventa per le aziende un requisito fondamentale, così come avere ampia flessibilità nell’implementazione delle diverse soluzioni.
  • Extreme Networks si posiziona come visionario nel Magic Quadrant per il 2016, confermando il risultato dello scorso anno. Extreme offre una potente tecnologia di processo basata sui flussi e applicazioni di controllo incorporate in qualsiasi punto della rete; il software ExtremeAnalytics rende disponibili molte funzionalità di report. ExtremeManagement è una console singola che assicura una gestione centralizzata multivendor implementabile on-premise o virtualmente in ambiente cloud pubblico o privato. Gli access point semiautomatici ExtremeWireless offrono la gestione di implementazioni sia on-premise che cloud, garantendo la protezione dell’investimento per entrambe le modalità di distribuzione.