Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Per far crescere il tuo business ci sono molte cose che puoi fare. La prima cosa che viene in mente è investire maggiormente in potenti campagne di marketing; la maggior parte di noi tende ad ignorare l’importanza di una soluzione di gestione documentale in cloud come leva per il successo. Quali sono le caratteristiche che rendono la soluzione indispensabile?

Source: //http://www.cxotoday.com

  • Per massimizzare i benefici devi assicurare che il personale lavori in solidi processi di collaborazione; in questo caso, è fondamentale usare uno strumento di gestione documentale, che centralizzi tutti i contenuti (informazioni, documenti, contratti etc.) in un’unica posizione a cui tutti possono accedere e lavorare in qualsiasi momento. Poter disporre di uno strumento di collaborazione consente di limitare al minimo i conflitti relativi a documenti non aggiornati o duplicati, evitando così di creare confusione e danneggiare relazioni e processi.
  • Quando un business incentra i suoi processi su un sistema cartaceo tradizionale, è scontato che i dipendenti perdano molto tempo in attività inutili, ridondanti e non produttive; questo in fase di gestione e archiviazione, ma soprattutto nel momento in cui si cerca un determinato documento cruciale per l’attività che si sta svolgendo. Uno strumento cloud permette di risolvere questo problema: una connessione internet attiva è tutto ciò che serve per accedere alla piattaforma ECM e trovare ciò di cui si ha bisogno, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
  • Un’altra funzione critica del business che trae grande beneficio dall’introduzione di un sistema di ECM in cloud è il customer service; indipendentemente dal mercato e dal servizio che la tua azienda offre, i clienti devono essere sempre soddisfatti. Poter disporre sempre e ovunque dei dati relativi alla clientela per offrire il miglior servizio di assistenza è una carta vincente.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group