Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Continuiamo a scoprire quali sono le chiavi per compiere il processo di trasformazione digitale nel modo giusto. La Digital Transformation rappresenta un processo inarrestabile e una realtà per le aziende di tutto il mondo; anche l’istituto di ricerca IDC ha ribadito la questione estremizzando il concetto che le imprese hanno oggi due alternative: trasformarsi o sparire.

Source: //http://www.lineaedp.it//

  • 3 Big Data e analytics – I Big Data sono uno dei principali trend degli ultimissimi anni, e nel 2016 ci si aspetta che rappresentino uno dei key factors nell’innovazione per il business. Tuttavia, questo ha senso se si conosce il giusto modo di impiegarli e sfruttarli al meglio all’interno dell’azienda. Essi hanno infatti le potenzialità per migliorare sensibilmente la customer experience e l’offerta verso la vostra clientela. Per fare ciò, è necessario che le informazioni vengano condivise tra persone e compartimenti aziendali, in modo da creare una matrice informativa che stimoli una collaborazione tale da produrre una strategia unica e condivisa di approccio verso i clienti.
  • 4 Mobile – Secondo una ricerca dell’istituto di ricerca Forrester, il mobile è la tendenza che registra la crescita più rapida fra tutti i canali di coinvolgimento dei clienti (nel 2015, il tasso di crescita è stata del 38%). Questo dimostra quanto il mobile sia una priorità assoluta per chi si pone l’obiettivo di realizzare la Digital Transformation in azienda. Il mobile garantisce infatti un vantaggio competitivo nell’interazione con la clientela.
  • 5 Cyber Security – Gli attacchi informatici sono ormai eventi all’ordine del giorno, che coinvolgono tante aziende anche fra le più grandi e potenti del mondo (basti pensare al caso Sony). In questo ambito non ci sono andamenti incoraggianti, in quanto il rischio di intrusioni e attacchi informatici sembra non diminuire, per cui correre ai ripari e prepararsi al meglio per fronteggiare questa evenienza diventa fondamentale. Si deve quindi individuare il punto più vulnerabile e quindi maggiormente attraente per un potenziale hacker, e da qui partire a sviluppare una strategia di sicurezza completa, automatizzata e flessibile.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group