Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

La società di articoli per la saldatura Translas, i cui prodotti sono presenti in oltre 40 paesi, utilizzava una soluzione software datata, che non garantiva alcuna flessibilità e con interfacce non user-friendly; i limiti di questo sistema legacy creavano numerosi problemi nel processo di gestione e soprattutto di distribuzione e vendita, riflettendosi negativamente sul bilancio dell’azienda. L’introduzione di SAP Business One ha completamente rivoluzionato, in meglio, i processi aziendali; scopriamone di più.

Source: //http://www.news.sap.com

  • Translas è una compagnia dei Paesi Bassi con oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di articoli per la saldatura, distribuiti in oltre 40 paesi. L’azienda ha utilizzato per molti anni un sistema informativo DOS molto rigido, che col passare del tempo si è rivelato sempre meno rispondente alle esigenze del business. Il software non consentiva l’applicazione automatica di prezzi e sconti, comportando un ingente lavoro manuale da parte del personale; inoltre, statistiche e report relativi ai processi logistici erano molto inaccurati e questo rendeva le comunicazioni con i clienti in merito a distribuzioni e approvvigionamenti approssimative e, di fatto, inaffidabili.
  • Era ormai chiaro che il vecchio sistema impediva a Translas di guardare al futuro ed evolversi. L’introduzione di SAP Business One come sistema di Enterprise Resource Planning ha consentito di integrare e ottimizzare numerose funzionalità di marketing, vendite, produzione e distribuzione. La natura automatizzata di SAP Business One ha permesso di razionalizzare i processi, traducendosi in un aumento dei livelli di efficienza in tutta l’azienda. Il software è diventato la colonna portante primaria dell’intera infrastruttura aziendale, ponendo le basi per un’evoluzione tecnologica continua.
  • L’accesso immediato a processi, attività e prestazioni aziendali permette a Translas di stare al passo con la concorrenza e contribuisce a rendere l’esperienza dei propri clienti unica e pienamene soddisfacente. La filosofia dominante in azienda si basa ora su processi snelli, rapidi, senza colli di bottiglia e interruzioni continue. Avere una visione chiara, precisa e globale dello stato del magazzino e della logistica interna consente all’azienda di prendere decisioni più ponderate basate sull’analisi dei dati storici presenti e catalogati nel sistema.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group