Omnia Group Smart Business

Nell’era digitale le aspettative di utenti sono in costante evoluzione, e vi sono sempre più esigenze in merito all’esperienza utente riscontrata in servizi ed applicazioni di uso quotidiano; questo non riguarda solo l’ecommerce e la vendita al dettaglio, ma anche i servizi bancari e finanziari. Vediamo come l’utilizzo di APIs specifiche può contribuire a fornire una maggiore qualità e ottenere di conseguenza la piena soddisfazione degli utenti.

Source: //http:/www.ibm.com//

  • L’obiettivo principale di una compagnia bancaria o finanziaria è quello di fornire servizi di eccellente qualità; questo risultato può essere raggiunto anche promuovendo un ambiente di sviluppo innovativo in cui far incontrare e collaborare sviluppatori, partner tecnologici e clienti. Le APIs danno la possibilità di integrare servizi e conoscenze provenienti da diverse fonti, portando un’innovazione che in un sistema chiuso e inaccessibile non si sarebbe potuto raggiungere.
  • Le APIs consentono infatti di offrire soluzioni diverse che soddisfino esigenze eterogenee di privacy, sicurezza e processo, rimuovendo vincoli e barriere create dalle applicazioni legacy. Questo permette non solo di raggiungere una base di consumatori molto più ampia, ma anche nicchie in precedenza irraggiungibili. Affinché questo ecosistema funzioni, è necessario rendere le vostre APIs accessibili a team esterni di sviluppo, così da consentire loro di personalizzare e integrare i servizi nei flussi i lavoro. La rete che ne deriverà porterà grandi vantaggi in termine di immagine e diffusione della vostra conoscenza digitale.
  • Per iniziare a lavorare secondo queste logiche, si può iniziare con un numero limitato di APIs. Si potrebbe partire con la creazione di servizi utili per lo sviluppo di un’applicazione mobile consumer, limitando i requisiti per una profonda integrazione con i sistemi core. Le APIs garantiscono importanti opportunità di business, consentendovi di dare ai clienti quello che possa soddisfare le loro esigenze.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-