Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Secondo i dati pubblicati dall’Osservatorio per la Digital Innovation del Politecnico di Milano, il turismo digitale e il mobile ecommerce ad esso collegato hanno registrato un significativo aumento di 2 punti percentuali rispetto al totale della spesa di settore.

Source: www.repubblica.it

Grazie alla amplissima diffusione di smartphone e tablet, nel 2014 il turismo digitale ha rappresentato un fenomeno in costante crescita.

  • Ammonta a circa 7 miliardi euro la spesa digitale degli italiani per il turismo, arrivando a costituire quasi il 22% della spesa totale. Un dato ancora più interessante è quello relativo al mobile commerce in ambito turismo, che con un valore di 340 milioni di euro ha segnato un aumento di ben il 40% rispetto ai valori dell’anno precedente.
  • Questi dati fanno registrare un incremento di due punti percentuali del turismo digitale rispetto al totale assoluto della spesa di settore, passando dal 16% del 2013 al 18% dell’anno in corso.
  • Relativamente ai diversi settori merceologici, tutti mostrano un margine di crescita. Rispetto al 2013, il settore dei pacchetti viaggio registra un aumento del 13%, il settore trasporti cresce dell’11% e anche quello delle strutture ricettive mostra un incoraggiante + 6%.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group