Omnia Group Smart Business

Il settore e-commerce è diventato un terreno di competizione fondamentale per affermarsi a livello globale nei mercati internazionali. Spiccare tra la concorrenza risulta ormai fondamentale in un mercato che sta diventando saturo, con sempre più aziende e rivenditori che decidono di investire nei canali online.

Source: econsultancy.com

La domanda di soluzioni e servizi di e-commerce da parte delle aziende che si occupano di vendita e distribuzione è oggi molto alta. Inoltre, c’è una richiesta sempre maggiore di nuove funzionalità, come l’integrazione mobile e l’inclusione di funzionalità transnazionali.

  • Il mercato e-commerce sta aumentando la sua portata internazionale per soddisfare le esigenze dei consumatori; secondo le previsioni, Europa e Asia saranno i principali motori di questa crescita. La maggior parte dei rivenditori ha già la consapevolezza che vi sia una significativa opportunità di estendere la portata del proprio marchio con l’entrata del proprio e-commerce in nuovi mercati. Tutto questo sarà accompagnato da un ulteriore sviluppo tecnologico che porterà gli strumenti dedicati a questo settore a livelli di eccellenza performativa sempre più alti.
  • Le aziende hanno quindi la necessità di adottare strategie multicanale, fortemente orientate al costante miglioramento della User Experience. Una buona strategia multicanale, che comprenda soluzioni multi-device, non solo consente ai clienti di scegliere il mezzo che preferiscono, ma anche di utilizzarlo al meglio e di vivere così un’esperienza di acquisto positiva e soddisfacente.
  • Nonostante queste considerazioni, si rilevano ancora significative differenze tra le aspettative degli utenti e il servizio che la piattaforma utilizzata di fatto fornisce. Questo suggerisce che molte aziende non riescano ancora a percepire e sfruttare del tutto le opportunità che le proprie soluzioni sono in grado di offrire loro.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-