Omnia Group Smart Business

Arrivati alla fine dell’anno è giunto il momento di riflettere sui risultati raggiunti in termini di evoluzione tecnologica e di formulare le previsioni attese per il 2016. Sicuramente il prossimo anno vedrà il consolidarsi di trend già presenti, unitamente all’emergere di nuove inclinazioni. Che cosa dobbiamo aspettarci per il settore ERP?

Source: //http://www.psierp.com//

  • Mobile – Dal 2014 ad oggi l’utilizzo di device mobili ha superato quello di dispositivi fissi e ci sono analisti che prevedono che entro la fine del 2016 lo smartphone sarà l’unico strumento lavorativo di calcolo e comunicazione. Produttori e consulenti ERP hanno già colto questo trend ed infatti le principali soluzioni di mercato presentano ad oggi integrazioni ed ottimizzazioni per device mobili; il prossimo anno, questo aspetto assumerà ulteriore centralità ed importanza, e l’attenzione al mobile-friendly diventerà un caposaldo delle caratteristiche dei sistemi ERP.
  • Cloud – Secondo una recente ricerca condotta da Gartner, entro il 2018 almeno il 30 per cento delle aziende di servizi fruiranno i propri sistemi ERP in cloud. La tecnologia cloud offre sempre più soluzioni, come quella del cloud ibrido, e il 2016 sembra essere l’anno in cui questa si cimenterà in pianta stabile nelle logiche di business della maggior parte delle aziende di successo.
  • IoT e sicurezza – Il 2015 è stato segnato da una vera e propria diffusione a tappeto, sia per quantità che per diversità, di attacchi informatici rivolti ad imprese pubbliche e private. Questo perché il mondo diventa sempre più interconnesso e sempre più dati richiedono di essere gestiti; è qui che entra in gioco l’ERP, che sarà quindi il principale strumento per la gestione del sempre maggior numero di informazioni e della loro sicurezza.
  • Attenzione all’utente – La User Experience, aspetto a cui già in molti prestano un occhio di riguardo, riguarderà sempre maggiormente le applicazioni aziendali. Questo si traduce da una parte nell’adattabilità delle soluzioni a dispositivi diversi, dall’altra nell’eliminazione del superfluo come mezzo per fornire agli utenti finale esclusivamente le funzionalità di cui necessitano. L’attenzione all’utenza sarà anche sempre più garantita grazie alla distribuzione di soluzioni verticali pensate per specifici settori e funzioni di business.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-