Omnia Group Smart Business

Il 2015 ha confermato ogni previsione e aspettativa relativa alla crescita del fenomeno dei cyber attack; non sono solo aumentati significativamente ma anche diversificati nelle metodologie attraverso cui colpiscono. Le aziende devono necessariamente adottare misure per contrastare gli attacchi informatici, se non anticiparli; per questo, è importante che conoscano trend e novità attese per il prossimo anno.

Source: //http://www.neustar.biz//

  • Diffusione dell’Internet of Things – Con l’aumentare costante dei dispositivi connessi ad internet, i rischi legati alla sicurezza vanno a colpire sempre più mercati diversi. Prima di entrate nel settore dell’IoT è quindi fondamentale tutelarsi da potenziali attacchi. Infatti, i consumatori vorranno garanzie in merito alla sicurezza dei dispositivi che offrono connessione ad Internet; vantaggi e promesse in merito all’usabilità e comodità di questi strumenti non saranno sufficienti da garantire un acquisto, se la sicurezza non sarà assicurata.
  • Applicazioni mobile – Le app che quotidianamente utilizziamo raccolgono una quantità considerevole di dati, per cui la sicurezza di tali dispositivi è cruciale. Infatti, la vulnerabilità di una semplice applicazione mobile può potenzialmente condurre alla compromissione totale dell’intera rete in cui opera. Sempre più aziende iniziano a riconoscere questo tipo di minaccia e ad adoperarsi per tutelare il proprio business.
  • Metodi consolidati – Spesso nel mondo del crimine certe cose non cambiano. Accade sempre più frequentemente che la criminalità informatica assuma le sembianze della criminalità organizzata, condividendo con essa il desiderio di ottenere un guadagno economico semplice. Per questo, i cyber attacker ricorrono a metodi consolidati come diversivi, truffe, estorsioni e ricatti.
  • Attacchi DDoS e UDP – Gli attacchi di Distributed Denial of Service sono attualmente molto diffusi, e nel corso del prossimo anno potrebbero assumere la forma di attacchi di amplificazione basati su User Datagram Protocol. Durante questo tipo di intrusioni, vengono colpiti server e host pubblici causando importanti disservizi poiché gli utenti colpiti risultano oberati da un altissimo numero di richieste da evadere.
» Scopri i servizi di Cyber Security Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-