Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Nel mese di Ottobre si è tenuto a Berlino l’OnBase Summit EMEA. I diversi interventi sono stati un’occasione preziosa per capire come trasformare al meglio il proprio business, partendo dalle tendenze attese per il 2017 e comprendendo che evoluzione avranno i sistemi di Enterprise Content Management e Enterprise Information Platform.

Source: //www.blog.onbase.com

  • Usabilità – L’esperto di ECM Bernhard Zöller riconosce una profonda connessione tra gli strumenti di collaborazione attuali – come Slack o Teams di Microsoft – e le soluzioni di Enterprise Content Management; se un’azienda utilizza uno strumento di collaboration, la sua soluzione di gestione documentale deve poter operare in tandem con esso, senza collidere, sia in termini di funzionalità che usabilità.
  • Mobile ECM – Poter consultare ed utilizzare il sistema ECM aziendale direttamente dal proprio tablet o smartphone è fondamentale; affinché le potenzialità dello strumento siano sfruttate al massimo, è indispensabile che le funzionalità mobile comprendano la sincronizzazione in tempo reale tra diversi applicativi. Solo in questo modo processi e workflow non saranno mai interrotti.
  • Compliance – Regole e audit di compliance relativi al settore di riferimento beneficiano enormemente della digitalizzazione. La giusta soluzione di record management consentirà di gestire con semplicità tempi di conservazione e disposizioni finali dei documenti.
  • Cloud – Alcuni istituti finanziari hanno realizzato un risparmio di oltre un miliardo di dollari semplicemente spostando parte delle proprie informazioni su un cloud private. Sicurezza e privacy sono elementi primari, specialmente nel settore bancario, per questo è molto importante selezionare accuratamente a chi affidarsi. OnBase offre soluzioni ECM in cloud fin dal 2000, e ad oggi più di 500 imprese internazionali le utilizzano sfruttandone flessibilità e velocità di implementazione.
  • Era dell’informazione – Ed McQuiston, vice presidente sales e marketing presso Hyland, afferma che “non viviamo più nell’era dell’Enterprise Content Management, ma nell’era dell’Informazione”. L’ECM rappresenta già il centro dei processi di business. Un utente non vuole dover elaborare uno scambio di lettere con un proprio business partner, ma semplicemente condividere con esso informazioni tramite un’applicazione per smartphone.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group