Omnia Group Smart Business

Grazie alla digitalizzazione e ai bassi costi di storage, le aziende possono ora raccogliere una quantità incredibile di informazioni sui propri clienti, concorrenti ed altri fattori di mercato. Tuttavia, questa abbondanza si traduce in profitto solo se il vostro personale riesce a trovare il giusto set di dati quando ne ha bisogno. Questo è un problema molto comune: la maggior parte dei dipendenti che si occupano di dati non dispone degli strumenti necessari a districarsi in complessi archivi di dati ed estrapolarne le informazioni giuste.

Source: blogs.forrester.com

  • Per ovviare a questo problema i servizi di collaboration cloud-based offrono un grande aiuto. I servizi di collaboration, indagando il modo in cui il personale interagisce con le persone e con le informazioni con cui lavora, fornisce ad essi una prospettiva più ampia che li aiuterà a lavorare in team ed a rispondere rapidamente alle esigenze del business. I data analysts diventano così una sorta di veggenti, in gradi di anticipare ai propri colleghi come una situazione si evolverà in futuro; in questo modo potranno, ad esempio, suggerire una revisione della documentazione ai responsabili delle vendite o aggiornarli in merito all’evoluzione della tendenza di un prodotto per rendere le trattative successive più fruttuose.
  • Gli strumenti di social analytics sono già una realtà presente e consolidata all’interno del mercato. Tra il 2011 e il 2014 l’interesse e la diffusione dei servizi di cloud collaboration sono cresciuti esponenzialmente, passando dal rappresentare il 56% delle priorità degli IT decision maker a costituirne oltre il 71%. Questo perché il cloud rappresenta un luogo naturale in cui mettere in contatto i vostri dipendenti, i partener di business e ovviamente la clientela.
  • Come ogni innovazione, anche l’adozione di strumenti di social analytics richiede una certa dose di propensione al rischio e visionarietà. Questo significa anche in buon misura contribuire alla crescita del mercato ed al progressivo perfezionamento delle soluzioni disponibili. Gli strumenti di analisi diventano più accurati e utili quando dispongono di una ingente quantità di dati da analizzare e possono contare su input manuali eseguiti dalle persone sui risultati. Inoltre, è fondamentale fornire ai vendor feedback e suggerimenti per migliorare i propri prodotti e assicurare che essi soddisfino in pieno le esigenze degli utenti.
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