Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Lo scorso 5 maggio Apple e SAP hanno annunciato una partnership destinata a rivoluzionare il lavoro attraverso dispositivi mobile. Questo sarà possibile combinando le potenti app native per iPhone e iPad con le innovative funzionalità offerte dalla piattaforma SAP HANA; sarà inoltre rilasciato un nuovo software development kit (SDK) per iOS. Scopriamone di più.

Source: //http://www.news.sap.com

  • Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che questa collaborazione trasformerà profondamente il modo di utilizzo dei dispositivi iPhone e iPad in ambito lavorativo e aziendale, grazie all’unione di innovazione e sicurezza, caratteri distintivi di Apple, e della profonda esperienza di SAP nel business software. Grazie al nuovo SDK rilasciato, gli sviluppatori SAP potranno adesso realizzare potenti applicazioni native completamente basate su SAP HANA cloud platform.
  • Le nuove applicazioni native iOS forniranno l’accesso ai dati core e ai processi di business su SAP S/4HANA, e allo stesso tempo consentiranno l’utilizzo di funzionalità tipiche dei prodotti Apple quali touch ID®, servizi di localizzazione e notifiche push. Inoltre, il nuovo linguaggio di design SAP Fiori per iOS, combinato con la knowledge iOS, porterà la user experience al livello successivo; a tal fine sarà anche creata una nuova SAP Academy che offrirà strumenti e formazione agli addetti ai lavori.
  • Le applicazioni mobile realizzate dagli sviluppatori SAP si focalizzeranno sulle operazioni business critical; come linguaggio di programmazione sarà impiegato Swift by Apple, che garantirà un’esperienza utente familiare agli utilizzatori Fiori. Le applicazioni consentiranno l’accesso a dati e processi aziendali sensibili utili agli utenti per prendere le giuste decisioni di business.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group