Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Continuiamo a scoprire quali sono ottimi motivi per ripensare la vostra strategia di gestione documentale. Se nonostante voi disponiate di un ottimo prodotto, di raffinati strumenti di marketing e di valide risorse commerciali i vostri affari non vanno secondo le aspettative, probabilmente nella vostra strategia di business manca qualcosa. Se guardate il modo in cui vendono creati e gestiti documenti commerciali, garanzie, offerte e fatture potreste trovare la risposta.

Source: //http:/www.business.com//

  • Un sistema di archiviazione dei documenti incompleto o, peggio ancora, la mancanza di un sistema di gestione documentale può costare moltissimo tempo perso all’interno della vostra azienda. I documenti non dovrebbero essere conservati unicamente in un computer o server; sfruttando le potenzialità dello storage in cloud, i vostri dipendenti potranno accedere, modificare, condividere e salvare i documenti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, anche lontano dall’ufficio. Inoltre, queste soluzioni forniscono preziose funzionalità di ricerca avanzata e personalizzata.
  • La flessibilità è un altro elemento chiave per una gestione più semplice e fruttuosa del business. Anche nell’archiviazione documentale, flessibilità significa possibilità di accedere e lavorare sui documenti aziendali indipendentemente dal luogo e dal momento in cui si trova. Inoltre, dal momento che più persone possono lavorare simultaneamente sullo stesso documento, un team di lavoro può portare avanti progetti in modo più rapido ed efficiente.
  • Infine, la firma digitale è una carta che vi consentirà di risparmiare molto tempo e denaro, eliminando inutili passaggi che implicano l’utilizzo del cartaceo. Questo comporta non solo un flusso di lavoro più snello in uscita, ma anche il contrario: fornire ai propri clienti strumenti di firma digitale significa ricevere ordini e approvazioni più velocemente, e questo si traduce in maggiori profitti.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group