Omnia Group Smart Business

Conoscere il momento giusto in cui sostituire il proprio gestionale con un nuovo sistema ERP non è sempre facile; spesso, la mancanza di processi strutturati, la crescente complessità o l’obsolescenza tecnologica sono le cause che spingono le aziende a cambiare. Quali aspetti considerare prima di effettuare il passaggio al nuovo ERP?

Source: //http://www.itweb.co.za//

  • I sistemi di Enterprise Resource Planning hanno il principale obiettivo di supportare l’azienda nella sua programmazione strategica; questo si traduce nel rispondere ad aspettative crescenti e nel rendere il business più snello ed efficiente sia nei processi interni che nei rapporti con clienti e fornitori. L’aspettativa di vita di un gestionale dipende anche dall’ambiente in cui l’organizzazione opera: in mercati dinamici e competitivi le aziende tendono ad avere più bisogno di cambiare ed adeguarsi all’evoluzione tecnologica.
  • Dato che il passaggio ad un nuovo sistema comporta notevoli costi sia in termini economici che temporali e di formazione, nel momento della scelta della nuova soluzione è opportuno valutare le alternative relativamente agli aspetti di flessibilità e durata che esse propongono. In questo senso, fondamentale è la scelta del giusto fornitore software, che diventa un vero e proprio partner di business con cui condividere obiettivi di crescita e di successo.
  • L’evoluzione tecnologica è un processo inarrestabile e chiunque voglia tenersi al passo con il mercato deve considerarla nella propria pianificazione di business. Scegliere la soluzione più diffusa e pretendere di non dovervi più intervenire per anni una volta conclusa l’implementazione non è solo utopistico, ma anche ideologicamente sbagliato; non si può pensare di andare avanti senza evolvere. La professionalità e il costante aggiornamento di un vendor consolidato e affidabile ti darà la certezza di poter valutare attentamente le principali alternative e compiere la scelta giusta per la tua azienda.
  • » Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group
    EFFICIENZA?
    I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
    COMPETITIVITA'?
    Che Strategie hai per Competere a livello globale?
    COSTI?
    Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


    Quanto è Smart la tua Azienda?

    75%

    brain-cogs

    Smarter is Better!

    Iscriviti alla newsletter Smart Business
    per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

    » Iscrizione Gratuita!


    Speriamo di conoscerti presto!

     

     

Logo Smart Business


-
-
-