Omnia Group Smart Business

La sicurezza informatica è un bisogno crescente in un periodo in cui la maggior parte del business si basa sulla tecnologia. Accade infatti ogni giorno che hacker rubino informazioni finanziare riservate e dati commerciali. Tutti sono potenzialmente in pericolo, nessuno può considerarsi totalmente inattaccabile. Ma non tutto è perduto; ci sono precauzioni da prendere per rendere il proprio business il più possibile sicuro; vediamo quali.

Source: //http://www.theusbport.com

  • Condurre un assessment – Radunate i vertici della vostra azienda e indentificate gli aspetti più importanti del business che devono essere protetti. Dati finanziari e transazionali, informazioni sui processi e sul management, ricerche di mercato, informazioni sui clienti; sono tutti elementi che richiedono protezione. Una volta compiuta questa prima fase di screening, studiate gli accorgimenti già in essere e ricavate quali sono le sfere che richiedono una salvaguardia maggiore. Le aree che risultano ben protette devono comunque essere testate per cercare eventuali vulnerabilità apparentemente innocue che un hacker potrebbe sfruttare per introdursi nei sistemi.
  • Creare consapevolezza – Mettere in sicurezza il business non è compito di una o poche persone; richiede al contrario la partecipazione attiva e consapevole di tutti i membri dell’organizzazione in modo che niente venga lasciato al caso. È necessario formare il personale in merito alle possibili minacce incontrate e alla gravità degli effetti che causerebbero. La sicurezza di un ecosistema può essere minata in modi diversi, ma molti di essi condividono la chiave di accesso: un comportamento sbagliato, volontario ma più spesso inconsapevole, da parte di un dipendente.
  • Prepararsi al peggio – Mai abbassare la guardia. È opportuno avere sempre pronto un piano di rimedio in caso di attacco e predisporre le azioni da attuare in ordine di priorità, esattamente come avviene in caso di incendio; tutti devono sapere cosa fare e soprattutto cosa non fare. Dal momento che accade sempre più spesso che le organizzazioni si accorgano di essere state colpite a fatto ormai compiuto, essere consapevoli dei rischi che si corrono e sapere cosa fare in certi casi è un vantaggio fondamentale.
» Scopri i servizi di Cyber Security Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-