Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Pianificazione migliore, livelli di servizio più dinamici, possibilità di sfruttare i dati per comprendere il comportamento dei clienti: questi sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere di affidare il proprio business a SAP HANA.

Source: www.news-sap.com

SAP HANA, tecnologia di in-memory computing che potenzia esponenzialmente la gestione d’impresa con SAP Business One, è il veicolo ideale per l’analisi dei dati finanziari, lo sviluppo di strategie di business e l’individuazione di criticità da risolvere. In particolare, ci sono alcuni scenari applicativi specifici che si prestano alla perfezione all’introduzione di questa tecnologia rivoluzionaria.

  • Pianificazione flessibile – Le soluzioni per la gestione delle vendite e la pianificazione finanziaria spesso si rivelano incapaci di governare fattori imprevedibili e dare quindi una risposta immediata al variare delle condizioni. Al contrario, SAP HANA integra la libreria di analisi predittiva, che consente alle imprese di eseguire algoritmi statistici, senza dover effettuare ulteriori operazioni complesse, per valutare nell’immediato lo stato dello scenario di riferimento.
  • Gestione del Customer Behaviour – SAP HANA può aiutare la realtà aziendale a indirizzare le proprie decisioni sulla base delle caratteristiche di acquisto dei clienti. In che modo? Una catena di supermercati può trarre enormi benefici adottando SAP HANA per adattare i prezzi in base a fattori variabili che influenzano inevitabilmente il comportamento dei consumatori; ad esempio, è possibile incorporare in SAP HANA un algoritmo che, tenendo conto delle previsioni metereologiche, aumenti i prezzi degli articoli per esterni nel momento in cui le temperature si alzano.
  • Integrare i dati – Sensori e rilevatori governano ormai la nostra vita, seguendoci ovunque e registrando tutti i nostri spostamenti; i dati vengono registrati da società incaricate che poi li forniscono ai terzi che li richiedono. Questi due attori utilizzano spesso però termini e riferimenti diversi, e questo comporta un grande sforzo di allineamento e un ritardo nel lavoro. Se invece le due parti utilizzano un modello di dati dinamico basato su SAP HANA, allora i dati possono essere sfruttati da entrambi senza problemi, grazie all’aggiornamento automatico dei campi.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group