Omnia Group Smart Business

Prima di procedere all’investimento di un consistente budget in attività di mobile marketing, è opportuno considerare diversi fattori che giocano un ruolo fondamentale affinchè la vostra strategia abbia un ROI positivo e vi consenta così di accrescere il vostro business.

Source: www.ecommercetimes.com

  • La pubblicità su mobile sta attraversando un periodo di vero boom; sempre più aziende hanno il desiderio e la pretesa di stabilire un contatto con i consumatori sfruttando i dispositivi che utilizzano quotidianamente e per buona parte della giornata per attività come connettersi ai propri amici, creare contenuti, giocare e ovviamente fare acquisti. Entro il 2017, oltre un terzo della popolazione mondiale possiederà uno smartphone, secondo una stima prodotta da eMarketer.
  • Considerati questi fattori, le aziende dovranno condurre analisi approfondite volte a comprendere quale approccio di marketing risulti il migliore; per fare questo, è importante comprendere fino in fondo l’intero processo che si conclude con un’azione di consumo – un acquisto, ma anche una registrazione o un download. Oggi i consumatori sono esposti a messaggi pubblicitari provenienti da una vasta gamma di canali; per questo motivo, spesso per portare un utente a compiere una conversione è necessaria una combinazione di azioni di marketing e canali diversi. Se viene analizzato e considerato solo l’ultimo atto dell’intero processo, la mera azione finale, si ottiene un quadro incompleto su quali strategie abbiano avuto l’impatto maggiore sul consumatore e siano pertanto da ritenere il fattore discriminante della transazione.
  • Un altro elemento fondamentale da considerare riguarda l’attenta valutazione delle conversioni e del loro significato valoriale. Ad esempio, in ambito di applicazioni mobile, un download viene considerato come un successo; tuttavia, se poi l’applicazione non viene utilizzata, nessuno trae un reale beneficio dalla transazione. Il vero valore risiede nel grado di engagement che gli utenti instaurano con la vostra azienda attraverso i canali mobile che mettete loro a disposizione. Per questo motivo, indagare attentamente cosa avviene dopo il clic o il download è un passaggio fondamentale per ottimizzare le prestazioni e la redditività delle vostre attività di mobile marketing.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-