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Cyber monday e black friday segnano l’inizio di un periodo molto intenso per lo shopping online; nel 2016 sono stati spesi oltre 600 miliardi di dollari durante il black friday, e per quest’anno è previsto un aumento del 47%. Mai come in questo momento i reparti IT delle organizzazioni sono messi alla prova, poiché un qualsiasi malfunzionamento anche temporaneo dei sistemi può comportare importanti danni in termini di incassi; MuleSoft rappresenta un valido strumento per risolvere problemi di questo tipo.

Source: //www.blogs.mulesoft.com/

  • Per chi vende online, performance e uptime dei sistemi sono elementi fondamentali. Durante il black Friday del 2015 1 sito e-commerce su 5 ha avuto problemi di connettività fin dalle prime ore del giorno; in queste circostanze crash delle pagine e downtime impattano negativamente sulla customer experience e si traducono in un calo netto delle vendite. Per questo motivo, l’infrastruttura IT alla base deve essere solida e sicura, al fine di garantire elevate prestazioni e un’ampia scalabilità, necessaria nei momenti di picco delle richieste.
  • Anypoint Platform di MuleSoft mette a disposizione una soluzione unificata per l’integrazione di dati e applicazioni tra sistemi legacy, applicazioni SaaS e APIs, garantendo livelli di servizio di uptime del 99,99% e un’architettura scalabile e sicura per fare fronte anche ai momenti più contingentati. Redwood Logistic (RL), società di logistica statunitense, è un ottimo caso d’esempio dell’utilizzo di MuleSoft per l’ottimizzazione delle performance lungo tutta la supply chain.
  • Con l’introduzione di Anypoint Platform e del relativo modello di API-led connectivity, RL ha ottimizzato lo scambio di dati tra diversi sistemi, ottenendo performance mai raggiunte prima. “Dopo l’implementazione della soluzione, abbiamo raggiunto il 100% di uptime, e il livello di persistenza assicura che nessun messaggio vada perso”, afferma Eric Rempel, CIO di RL. “Questo nuovo approccio alla connettività ci ha permesso di semplificare i processi, assicurando una miglior collaborazione con i partner e di conseguenza riuscendo a soddisfare le aspettative sempre crescenti dei nostri clienti”.
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