Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

La Digital Transformation consente ad aziende operanti in qualsiasi settore di sviluppare prodotti e servizi innovativi per competere in sempre più mercati in tutto il mondo; tuttavia, la competizione è sempre più ampia e sfidante, e anche dal punto di vista normativo le regole aumentano di numero e complessità. Per fronteggiare queste numerose sfide, la formazione del personale interno è una chiave fondamentale di successo.

Source: //www.news.sap.com/

  • Le infinite opportunità aperte dalla digital transformation risultano inutili se non si è pronti e adeguatamente preparati a coglierle. Il mercato digitale, caratterizzato da trend dirompenti in repentina evoluzione, richiede infatti una grande adattabilità e reattività da parte degli operatori del settore. Per questo motivo il tema della formazione è di primaria importanza e deve essere attentamente valutato in sede di pianificazione strategica ed economica delle attività.
  • Esistono diverse forme e modalità di formazione sul mercato, dai corsi online al reverse mentoring alla formazione in modalità; tuttavia, molte di queste sono viste dai decisori aziendali e dai reparti amministrativi come ulteriori elementi di complessità che si vanno a sommare a quelli relativi all’operatività quotidiana. Quando si seleziona una piattaforma di Learning Management System ad uso interno è fondamentale che risulti flessibile e personalizzabile sulle specifiche esigenze della propria azienda.
  • SAP SuccessFactors Learning è un sistema di Learning Management completamente orientato alla soddisfazione delle aziende cliente. Strutturato in diversi moduli, consente una piena automazione e ottimizzazione delle attività legate alla gestione ed erogazione della formazione interna. Il modulo Fast Training Enrloment consente di automatizzare le procedure di registrazione ai corsi e permette ai referenti di visualizzare le necessità formative specifiche dei vari reparti al fine pianificare le attività al meglio. Le operazioni manuali sono ridotte allo stretto indispensabile e in un migliore processo formativo e di apprendimento che si traduce in una maggiore efficienza del proprio staff.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group