Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Dal momento che le imprese fanno sempre più affidamento sull’IT per fornire prodotti e servizi e per interagire con i propri stakeholder, un sistema di gestione documentale semplice, affidabile e sicuro diventa fondamentale per il benessere aziendale. Quali sono i benefici portati dal document management, e quali le novità in merito?

Source: //http://www.cxotoday.com//

  • Oggi le aziende stanno adottando sempre più soluzioni di gestione documentale per aumentare la propria produttività e l’efficienza, per garantire al proprio business una ifferenziazione competitiva e migliorare la customer experience. Le principali innovazioni e progressi tecnologici nel settore della gestione dei documenti si concentreranno su Digitalizzazione e Analytics.
  • Le principali tendenze IT del momento, in particolare cloud computing, Big Data e mobilità, portano ad un aumento costante della domanda di sistemi di gestione documentale sempre più specifici e raffinati. Nei prossimi anni assisteremo alla tendenza delle organizzazioni di voler ottimizzare efficacia ed efficienza dei servizi di supporto in tutta l’azienda mediante l’applicazione di diversi modelli di erogazione dei servizi, tra cui servizi di condivisione, outsourcing, offshoring e soluzioni IT.
  • Il processo di Digital Transformation non si attua semplicemente sostituendo processi analogici con processi digitali applicando nuove tecnologie; si tratta di aggiungere un reale valore. I processi vengono infatti ottimizzati attraverso la smart capture delle informazioni, eliminando oneri in termini di tempo e di obsolescenza dei precedenti sistemi. Questa tendenza mira a realizzare un’efficiente automazione dei workflow, con l’obiettivo di aumentare e raffinare la conoscenza dei lavoratori sfruttando l’efficacia dei processi di business.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group