Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

La digital transformation porta grandi cambiamenti in tutti i settori di mercato con profondi effetti. In questi mesi stiamo assistendo a un cambiamento di paradigma dal momento che la diffusione del cloud computing determina la direzione della digitalizzazione a livello globale. Con miliardi di dispositivi connessi, c’è una domanda crescente per la conservazione e la gestione in tempo reale delle ingenti quantità di dati da essi generati. In questo senso, la partnership annunciata tra SAP e Google Cloud è strategica.

Source: //www.news.sap.com

  • Indagando quali sono gli interrogativi che le aziende si pongono oggi, le preoccupazioni principali riguardano il rimanere competitivi nel mercato in continuo mutamento. Tecnologie come in-memory computing e machine learning semplificano alle imprese il compito di trasformare i big data generati dai propri sistemi e dispositivi in smart data; questo si rivela fondamentali per sfruttare al meglio le informazioni a disposizione e differenziarsi rispetto alla concorrenza.
  • Durante la conferenza Google Cloud Next ’17 svoltasi nei giorni scorsi a San Francisco, SAP e Google Cloud hanno annunciato una partnership innovativa e strategica che consentirà alle aziende di gestire il proprio business su un cloud pubblico altamente sicuro e con le più alte prestazioni in termini di flessibilità, scalabilità e velocità. Rendere SAP Hana disponibile su Google Cloud Platform significa fornire analytics e insights in tempo reale e gestire applicazioni mission-critical su un’infrastruttura cloud sicura e scalabile; si tratta di una enorme opportunità per i clienti SAP HANA per realizzazione applicazioni enterprise in cloud combinando servizi e APIs dei due vendor.
  • Sia SAP che Google hanno l’obiettivo primario di proteggere sicurezza, privacy e integrità dei dati dei clienti nel cloud; la partnership consentirà di espandere le capacità esistenti attraverso soluzioni sviluppate congiuntamente al fine di portare visibilità globale e controllo degli accessi ai clienti per una migliore governance e gestione del rischio e della conformità. SAP e Google collaboreranno anche relativamente al tema del machine learning, mettendo ciascuna a disposizione il proprio know how tecnologico e la pluriennale esperienza.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group