Omnia Group Smart Business

Sono stati pubblicati i risultati della ricerca “CIO Survey 2016” condotta da Net Consulting, che ha avuto l’obiettivo di indagare sullo stato della Digital Transformation in termini di diffusione nelle aziende italiane; l’indagine ha coinvolto i CIO di alcune imprese selezionate. Quali sono i numeri e le opportunità del fenomeno all’interno del mercato italiano?

Source: //http://www.techweekeurope.it//

  • La digital transformation si conferma essere la sfida più importante che le imprese italiane dovranno affrontare nel corso del 2016; questo implica lo sviluppo di nuovi modelli di business e l’introduzione sul mercato di prodotti e servizi innovativi che andranno a sostituire quelli tradizionali. I settori in cui il fenomeno ha l’impatto maggiore sono quelli in cui un’ampia base di clientela non si traduce in un alto grado di fidelizzazione e dove la competizione è più accesa; in particolare, imprese di media e telecomunicazioni, banche e istituti finanziari, compagnie assicurative e di servizi.
  • Quali sono gli obiettivi principali delle aziende che intraprendono un percorso di trasformazione digitale? Migliorare le performance aziendali quali andamento del fatturato e incremento della marginalità; innovare la propria offerta di prodotti e servizi; innovare i processi interni; cambiare i rapporti con la clientela analizzandone le caratteristiche più significative in termini di business.
  • Per accelerare i processi di trasformazione interna è necessario che le aziende intervengano sulle proprie infrastrutture e sul parco applicativo in essere, poiché è qui che la sta la chiave della digitalizzazione concreta; devono essere adeguate e rispondenti agli obiettivi del business. È importante ricordare che la digital transformation non implica solo un salto tecnologico, ma una vera e propria trasformazione dei processi aziendali. In questo senso, sempre più strategici diventano i fornitori IT focalizzati su specifiche aree, ad esempio sicurezza, infrastrutture e networking, digitalizzazione e gestione dei processi, integrazione.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-