Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Nell’era della digitalizzazione, stare al passo con le evoluzioni tecnologiche è fondamentale. L’in-memory computing database SAP HANA è ormai noto nel mondo del business, anche se molti non conoscono il grande valore che può portare ad ogni livello aziendale per consulenti, project manager, decisori, dirigenti e clienti. Vediamo le ultime novità e i principali benefici per l’impresa.

Source: //http://www.erpinnews.com

  • Dalla sua introduzione nel 2011, la tecnologia di in-memory database SAP HANA ha attraversato molte fasi di evoluzione, con l’ultima release che ha portato una user experience estremamente avanzata, sistemi di elaborazione avanzata e ampia flessibilità di scelta sul tipo di distribuzione (on-premise, cloud ibrido o cloud pubblico). La struttura dei dati è stata molto semplificata, con il risultato di performance visibilmente più veloci, soprattutto in termini di esecuzione e consultazione dei report.
  • Le caratteristiche di valore per le aziende sono davvero molte: le simulazioni finanziarie sono rapide e chiare, consentendo di risparmiare molto tempo; le funzioni di pianificazione e predizione finanziaria permettono di prevedere i flussi di cassa in entrata e uscita e la gestione del rischio; i processi di S&OP (Sales and Operation Planning) mettono in collaborazione tra loro i reparti vendite e marketing con la divisione amministrativa e finanziaria, al fine di valutare l’impatto congiunto delle rispettive strategie e fare di conseguenza previsioni accurate; la pianificazione delle risorse in tempo reale (Live MRP) lascia ampie possibilità di configurazione, assicurando una maggior customer satisfaction.
  • Anche lato utenti e addetti IT, i benefici sono enormi: gli utenti HANA possono ridefinire e modificare i processi di business più facilmente; le schermate basate sui ruoli utente consentono di ridurre i tempi di esecuzione, permettendo così di potersi concentrare su attività strategiche e non di processo; il processo decisionale si basa su report e analytics più veloci e precisi; ampia riduzione del Total Cost of Ownership in termini di implementazione e manutenzione lato server.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group