Omnia Group Smart Business

Secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio sul Mobile Banking, realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano, l’offerta di servizi bancari e finanziari attraverso applicazioni dedicate da smartphone e tablet registra una crescista significativa, e aumenta sensibilmente anche il numero di utenti che utilizza questi canali per eseguire operazioni bancarie personali.

Source: www.corrierecomunicazioni.it

  • La tendenza, ormai stabile da due anni, è inarrestabile: oggi oltre il 96% delle banche e società di servizi finanziari mette a disposizione dei propri clienti applicazioni mobile dedicate; un dato questo che segnala una crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Un altro elemento molto interessante riguarda il target di popolazione che incide maggiormente in questo studio: gli utenti di età compresa tra i 45 e i 55 anni sono arrivati a costituire quasi il 30% degli utilizzatori totali, mentre gli over 55 sono raddoppiati; tutto questo segnala un grande cambiamento nella fruizione delle nuove tecnologie e testimonia un’importante riduzione del digital divide anagrafico, ancora molto forte in Italia.
  • Per il momento, la maggior parte delle applicazioni rese disponibili sul mercato consentono funzionalità basilari ed in numero limitato, ma questo rappresenta solo il primo passo di un’evoluzione ancora in atto.
  • I principali vantaggi riguardano l’aumento della soddisfazione dell’utenza, estremamente necessario per incrementare la fidelizzazione dei clienti verso la propria banca di fiducia.
  • Nei prossimi anni, il mobile banking è destinato a cresce ulteriormente; questa previsione si basa anche sul fatto che oltre il 70% degli istituti bancari e finanziari ha dichiarato di aver previsto un aumento degli investimenti in questo settore per il prossimo esercizio.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-