Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Consapevolezza dei benefici in tutta l’organizzazione e riduzione delle spese operative e di capitale sono i fattori principali che guidano il mercato del Cloud Enterprise Content Management. In termini di investimenti, si stima un incremento da 10 a 35 miliardi di dollari entro il 2022, con un tasso di crescita annuale del 28,6%.

Source: //www.prnewswire.com/

  • Il bisogno di agilità e flessibilità nel business, maggiore velocità nel deploy e scalabilità, consapevolezza delle potenzialità della fruizione di un ECM in Cloud, riduzione del total cost of ownership; sono tutti elementi chiave che guidano il mercato dell’Enterprise Content Management oggi. Rimangono comunque alcuni ostacoli che ne frenano l’adozione, in particolare questioni legate a sicurezza e protezione dei dati e alla complessità che deriva dall’utilizzo di più applicazioni per uso aziendale; questi possono essere superati seguendo un approccio mirato volto all’integrazione e orientato alla sicurezza.
  • Le soluzioni di workflow management saranno sempre più richieste, così come gli strumenti che supportano le gestione dei contenuti, in particolare per quanto riguarda dati e contenuti dei siti web. Con l’utilizzo sempre crescente di Internet, device mobili e sociale media anche in ambito lavorativo, è naturale che cresca la domanda per questa tipologia di strumenti, che consentono di controllare ed estendere i processi di business, eliminare i rischi di sicurezza e i costi logistici legati a processi cartacei e manuali.
  • Il settore Managed Services costituirà una fetta importante del mercato ECM nei prossimi anni. Con managed services si definiscono tutti i servizi gestiti ed esposti dai fornitore IT regolati da un Service Level Agreement che attribuisce loro la responsabilità nel rispetto delle esigenze del cliente. Questi servizi sono molto importanti perché strettamente correlati alla customer experience; per questo motivo, non possono essere compromessi per alcun motivo se non si vuole correre il rischio di rimanere indietro rispetto ai competitor.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group