Omnia Group Smart Business

La società IDC ha condotto un’analisi volta ad indagare lo stato del mercato Big Data Analytics, con l’obiettivo di comprendere i trend del settore per i prossimi anni, i campi in cui la diffusione del fenomeno sarà maggiore, il peso degli investimenti e la concentrazione a livello territoriale. Quali sono i risultati?

Source: //http://www.zdnet.com

  • Qual è l’obiettivo principale delle tecnologie di Big Data Analytics? Raccogliere e processare ingenti volumi di dati per trasformarli da una mole non strutturata di informazioni in dati strategici per il business. Secondo le stime ricavate nel corso dell’indagine, gli investimenti relativi a questo mercato passeranno dai 122 miliardi di dollari registrati nel 2015 a 187 miliardi previsti per il 2019. Gli investimenti si concentreranno per oltre il 50% sui servizi, IT Services e Business Services in particolare, e per la restante metà su software e hardware di soluzioni analytics relative ai big data.
  • L’analisi dei Big Data si lega sinergicamente alla digital transformation; infatti sono le aziende che sapranno capire il valori e dotarsi prontamente di soluzione di analytics sapranno interpretare al meglio il fenomeno della trasformazione digitale ed imporsi sulla concorrenza con una differenziazione vincente. Gli Stati Uniti saranno il paese che vedrà gli investimenti maggiori, seguiti a ruota dall’Europa Occidentale.
  • I settori in cui gli investimenti saranno più consistenti saranno in primis quello bancario e l’industria manifatturiera; seguiranno il settore pubblico, professional services, telecomunicazioni e retail; come dimensione, saranno principalmente le grandi imprese, quelle che contano più di 500 dipendenti, a investire maggiormente. Nonostante ciò, il fenomeno Big Data avrà un impatto trasversale intercettando necessità diffuse in ogni business, dal miglioramento delle prestazioni al rafforzamento del legame con la clientela.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-